Pogba – Juve, stipendio sospeso: quanto guadagna ora il francese

Svelate le cifre dell’assurdo stipendio percepito dal centrocampista juventino in seguito alla positività al doping.

Con una bella vittoria sul Torino nel derby – grazie alle reti di Gatti e Arkadiusz Milik – la Juventus ottiene una preziosa vittoria e recupera due punti importanti sull’Inter di Inzaghi. Ottimo risultato anche in chiave qualificazione Champions, obiettivo primario della società. Una sfida mai in discussione e che ha visto i bianconeri controllare dall’inizio alla fine; Allegri non ha risentito delle assenze di Chiesa e Vlahovic ed ha lanciato dal primo minuto Moise Kean. Sia lui che il subentrato Milik hanno ripagato con un’ottima prestazione.

La Juventus dovrà racimolare il maggior numero di punti possibile, partendo proprio dalla sfida di questo pomeriggio. Il Torino di Ivan Juric non vive un ottimo periodo di forma, l’ultimo successo risale al 18 settembre e gli zebrati devono approfittarne. Il tecnico livornese non dovrà cadere nella trappola preparatagli dall’ex Verona, ci sarà bisogno di un grande lavoro tattico da parte dei bianconeri e in particolar modo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, appena convocato anche dalla propria Nazionale, potrà essere l’uomo chiave per spezzare gli equilibri della retroguardia torinese: la sua esplosività palla al piede potrà fare la differenza nei duelli uomo a uomo proposti dai granata.

Pogba, i numeri dello stipendio guadagnato dal francese.

L’ultimo giocatore andato a segno nel Derby della Mole è proprio Adrien Rabiot, autore del gol del 4-2 nella sfida di febbraio che vide i bianconeri trionfare in rimonta. Il centrocampista francese è sempre risultato importante in questa sfida, Allegri si affida alle sue eccelse qualità. Facendo un passo indietro c’è un altro centrocampista francese, ancora appartenente alla rosa juventina, che ha spesso lasciato il segno contro il Torino: stiamo parlando di Paul Pogba. Il classe 1993 è adesso indisponibile a causa della squalifica ricevuta in seguito alla positività al testosterone. L’ennesima grana che si è abbattuta sullo sfortunatissimo talento – purtroppo non espresso a pieno – ex Manchester United.

Svelate le cifre dell’ingaggio percepito da Paul Pogba, SpazioJ (LaPresse)

La vicenda doping ha costretto il club juventino a sospendergli lo stipendio, riducendolo ai minimi termini. Infatti, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, Paul Pogba guadagna 42 mila e 477 euro lordi all’anno che equivalgono a duemila euro netti al mese. Adesso la dirigenza della Juve dovrà decidere se proseguire con la risoluzione anticipata contrattuale del polpo.

Gestione cookie