Juve al settimo cielo: il doppio colpo è da scudetto

Il sogno dei tifosi della Juve è quello di tornare a vincere lo Scudetto dopo tre anni in cui hanno gioito Inter, Milan e Napoli

La stagione è cominciata da un mese e mezzo circa e adesso iniziano a farsi i primi bilanci quando mancano un paio di partite alla fine della prima metà del girone d’andata. Per la Juventus di Massimiliano Allegri è stato un inizio di campionato dai due volti con vittorie importanti che hanno fatto esultare i tifosi per aver battuto delle big come la Lazio alternate poi a delle sconfitte brucianti come quella di Sassuolo.

Il tecnico bianconero ha già sottolineato a più riprese che l’obiettivo della sua squadra quest’anno sarà riuscire a tornare in Champions League dopo un anno di astinenza per le penalizzazioni inflitte dalla Figc e dalla UEFA. Allegri sostiene anche che non sarà un traguardo semplice da raggiungere perché, a suo modo di vedere, Inter, Milan e Napoli sono le più forti del campionato. A quel punto però rimarrebbe un solo posto a disposizione per la Champions che va conquistato lottando contro le romane e l’Atalanta, sempre secondo le analisi del tecnico toscano. C’è però un ex juventino che sostiene che la squadra possa fare meglio di così e suggerisce anche come.

L’ex bianconero Alessio Tacchinardi consiglia alla Juve: “Così vinci lo Scudetto”

Si tratta di Alessio Tacchinardi che in una intervista concessa ai microfoni dei colleghi de La Gazzetta dello Sport ha sostenuto la Juventus. L’ex centrocampista bianconero ha espresso pareri positivi riguardo due possibili acquisti della Vecchia Signora che nell’ultimo periodo sono tornati in auge, stando alle indiscrezioni di mercato. Queste le parole esatte di Tacchinardi: “Adesso sento parlare di Hojbjerg per la Juve: il danese per la mediana o Berardi per l’attacco sarebbero rinforzi da Scudetto “.

Juve al settimo cielo: il doppio colpo è da scudetto
L’ex Juve Tacchinardi esprime un parere su due possibili colpi di mercato dei bianconeri (LaPresse – SpazioJ)

L’ex centrocampista juventino (oggi nella nuova veste di allenatore ma attualmente senza panchina) apprezza quindi gli obiettivi di Giuntoli e i suoi uomini. Il nome di Domenico Berardi non se ne è mai realmente andato dall’agenda della Juve nonostante la scorsa estate non è stato possibile trovare un accordo. Pierre-Emile Hojbjerg è invece un regista del Tottenham di 28 anni che piace ai bianconeri per rinforzare il centrocampo. Da capire se Giuntoli vorrà muoversi già a gennaio su questi profili oppure se sarà necessario attendere la prossima estate.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()