Giuntoli: “Allegri punta di diamante della Juve”, poi il retroscena su Vlahovic-Lukaku

Il dirigente sportivo dei Bianconeri è stato protagonista di un’intervista dove ha speso belle parole per il tecnico livornese e non solo.

L’anno scorso è stato tra gli assoluti protagonista del terzo storico Scudetto del Napoli, da quest’anno è invece chiamato a rialzare l’asticella in casa Juventus. L’arrivo a Torino di Cristiano Giuntoli è stato visto come una boccata d’aria fresca da tutti i tifosi, che ora gli chiedono di tenere fede alla sua nomea tornando a far splendere la Vecchia Signora. Intanto il ds ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Giuntoli sullo scambio Vlahovic-Lukaku: “Davanti a certi numeri avremmo accettato”

L’ex ds dei partenopei è stato al centro di una lunga intervista ai microfoni di Repubblica, dove tra i tanti temi affrontati c’è stato anche il rapporto con Max Allegri, per molti non dei migliori, e il mercato appena concluso:

Prima che arrivassi scrivevano che tra me e Allegri c’erano problemi, ma non è così. Lui è la vera punta di diamante del club, siamo noi che dobbiamo portare la Juventus al suo livello. Ho sempre protetto i miei tecnici e sempre lo farò.

Giuntoli sul rapporto con Allegri
Cristiano Giuntoli, dirigente sportivo della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Non sono potute poi mancare alcune domande di calciomercato, tra cui anche il possibile scambio che c’è stato in passato tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku, con il serbo vicino al trasferimento al Chelsea e con il belga ad un passo dalla Vecchia Signora:

Il Chelsea aveva fatto un’offerta per Dusan. Noi non volevamo cederlo, ma davanti a certe cifre avremmo accettato. Poi loro non sono arrivati alla cifra richiesta e non si è fatto più nulla.

Il ds ha poi risposto anche a delle domande su Paul Pogba e il polverone con lui protagonista dopo la sua positività al testosterone, e anche su Domenico Berardi, da parecchie stagioni definito un obiettivo di mercato del club:

Per Paul aspettiamo le controanalisi e poi decideremo come agire insieme verso Natale. Ci manca averlo in campo, ma guardiamo avanti. Berardi a gennaio? È bravo e capace, ma ora vogliamo prima capire quanto valiamo noi.

Queste le parole di Giuntoli che ha affrontato vari temi legati al mondo Juventus, ma da ogni risposta si evince sempre la stessa cosa: la voglia di riportare i Bianconeri in alto. Questo è quello che sperano tutti i tifosi, ma sicuramente l’arrivo di uno dei migliori (se non proprio il migliore) ds italiani è senza dubbio un ottimo inizio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()