Colpo alla Giuntoli: Juve, il nome che nessuno si aspetta

La Juventus potrebbe presto affondare a sorpresa il colpo per un grande profilo. Tifosi pronti a festeggiare

Durante gli anni della sua longeva quanto vincente storia, la Juventus ha sempre dimostrato di tenere a cuore anche la crescita dei più importanti prospetti del calcio italiano. Per anni in Nazionale si è assistito ad un vero e proprio blocco bianconero che ha fatto poi le fortune di un intero paese.

Nell’ultimo periodo però, complice il ridimensionamento che ha subito la Vecchia Signora, non c’è stato quell’adeguato cambio generazionale per quanto riguarda i talenti italiani e quel blocco bianconero in Nazionale è venuto meno. Ora però si sta cercando di puntare di nuovo sui principali talenti del calcio italiano e le numerose chance concesse ad alcuni giovani della Next Gen ne sono la conferma.

Oltre però ai talenti cresciuti nel vivaio bianconero, ci si sta guardando intorno anche per provare a portare a Torino coloro che sembrano avere più potenziale. Il ds Cristiano Giuntoli ha infatti molti nomi sul taccuino e tra i tanti profili visionati ci sarebbe anche quello di Andrea Colpani, classe ’99 del Monza che al momento è senza dubbio la più grande rivelazione del club brianzolo e forse anche dell’intera Serie A.

Juventus su Colpani: Giuntoli lo segue da settimane

Il talentuoso centrocampista italiano è arrivato al Monza nell’agosto 2020, ma per ora sta vivendo per distacco il suo miglior periodo di carriera e il suo avvio di stagione, con tre reti in sei partite, è stato davvero sensazionale. Come è giusto che sia le sue ottime prestazioni hanno portato all’interesse di molti top club italiani e tra questi c’è appunto anche la Juventus.

Colpani e l'interesse di Giuntoli
Andrea Colpani, possibile obiettivo della Juventus (ANSA) – spazioj.it

Come infatti riporta calciomercato.com, Giuntoli apprezzerebbe molto Colpani e da tempo lo avrebbe messo nel mirino come possibile nome per rinforzare il centrocampo bianconero. Ovviamente bisognerà anche seguire i prossimi mesi per capire meglio le potenzialità del giocatore, che al momento però ha lasciato davvero tutti a bocca aperta.

Non resta quindi che attendere i prossimi mesi, per avere maggiori delucidazioni sul da farsi e per capire se l’interesse della Juventus possa tramutarsi in un vero e proprio corteggiamento nei confronti di Colpani. Di certo se i Bianconeri dovessero decidere di fare sul serio, dovranno in ogni caso battere la concorrenza che sarà agguerritissima per quello che si prospetta essere uno dei più forti centrocampisti italiani dei prossimi anni.

Impostazioni privacy