“Non può”: Juventus, che rimprovero ad Allegri

La Juventus continua a non convincere dal punto di vista di gioco, nonostante i risultati positivi. Arriva il duro rimprovero a Massimiliano Allegri.

La sconfitta contro il Sassuolo e l’atteggiamento visto sabato scorso al Mapei da parte della squadra di Max Allegri, aveva preoccupato e non poco i tifosi bianconeri. Dopo la vittoria contro l’Empoli e la partita disputata con la Lazio la fiducia in casa Juve era aumentata, forse troppo motivo per il quale poi nella gara con i neroverdi si è peccato di un po’ troppa sicurezza che ha poi fatto perdere di vista l’obiettivo principale alla base di ogni partita giocata: vincere. Il match con il Lecce poteva e doveva essere un punto dal quale ripartire senza troppe scuse e infatti così è stato.

Martedì sera i bianconeri sono scesi in campo all’Allianz Stadium contro il club salentino e sono riusciti a portare a casa i tre punti, grazie alla rete di Milik, schierato dal primo minuto al posto di Vlahovic.

L’attaccante polacco ha trovato la sua rete stagionale proprio nel momento in cui la Juventus ne aveva più bisogno, dato che la partita stava iniziando a prendere una piega che sembra difficile da poter sbloccare. I bianconeri con questa vittoria hanno ritrovato un po’ di serenità che dopo la trasferta in Emilia Romagna era venuta a mancare.

Focolari duro contro la Juventus: il commento

La Juventus è riuscita a ritrovare la vittoria, un 1-0 strappato al 58′ esimo minuto, ma senza brillare più di tanto, infatti la prestazione degli undici di Allegri non ha pienamente convinto.

Piovono critiche su Allegri
Il commento su Allegri dopo la gara con il Lecce (lapresse) spazioj.it

Alla fine però la cosa più importante era vincere e portare i tre punti a casa e così è stato fatto, anche se c’è chi nonostante il risultato positivo non si è di certo risparmiato ad esprimere la propria idea sul club bianconero. Si tratta di Furio Focolari, giornalista sportivo che ha parlato ai microfoni di Radio Radio dopo la gara.

Il giornalista ha parlato della vittoria della Juventus contro il Lecce, ma non si è risparmiato nel criticare l’atteggiamento avuto dai bianconeri, Focolari infatti ha dichiarato che secondo lui la Juve non dovrebbe avere un atteggiamento così sottotono come quello dimostrato in campo contro una squadra che lotterà per la retrocessione, nonostante l’ottima posizione in classifica che aveva raggiunto in queste prime giornate.

L’esperto di calcio ha dunque fatto un’analisi della gara della Juve venendo alla conclusione che alle fine i bianconeri in novanta minuti hanno solo avuto due occasioni da gol: quella di Chiesa e quella di Milik che è stata quella decisiva, episodio che poi è stato contestato.

Impostazioni privacy