La gara tra Juventus e Lecce crea polemiche a non finire. Arriva anche il commento del dirigente che non le manda a dire.
La gara tra Juventus e Lecce era un match carico di aspettative da entrambi le parti, il punto in comune era sicuramente quello che entrambi i club volevano portare a casa i tre punti. La Juventus aveva bisogno di rivalsa dopo la brutta partita a Reggio Emilia e i tre punti erano fondamentali per cercare di continuare a rimanere al passo di Inter e Milan, soprattutto in ottica Champions e scudetto.
La vittoria, oltre a imporre la Juventus tra le prime tre posizioni accorciando le distanze con i primi posti ha indubbiamente ridato ai bianconeri un po’ di serenità a livello mentale venuta a mancare dopo la brutta figura fatta contro il Sassuolo.
Il Lecce a differenza della Juventus non aveva chissà quali pretese, voleva solo continuare il sogno di rimanere tra i primi posti della classifica. Le prime quattro gare del club salentino, infatti, sono state molto positive, due pareggi e due vittorie, la formazione di D’Aversa era riuscita a piazzarsi al terzo posto.
Il Lecce insieme all’Inter erano le uniche due squadre italiane ad essere rimaste imbattute in questo inizio stagione, dato che proprio nell’ultima giornata disputata è svanito per entrambe visto che il Lecce ha perso contro la Juventus e l’Inter contro il Sassuolo.
Il dirigente del Lecce torna a parlare della sconfitta contro la Juve
La Juventus vince di corto muso, un solo gol firmato da Milik che regala a Max Allegri e alla sua squadra tre punti veramente preziosi.
Dopo tutto però la prestazione dei bianconeri non ha poi convinto così tanto, poche le occasioni concrete da gol, una nata da un’azione di Chiesa e la seconda quella che poi ha portato al gol del vantaggio, che è stata poi al centro delle polemiche. A commentare l’episodio è stato anche Alessandro Adamo, Consigliere d’Amministrazione delegato ai rapporti con Istituzioni, Figc e Leghe del Lecce.
Il dirigente del Lecce ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Radio, dove tra le tante cose è ritornato a parlare anche del match perso contro la Juve. Secondo Adamo giocare in casa per il Lecce è un vantaggio particolare e contro la Juventus si è perso perché è stato preso un gol che non era valido, e doveva essere annullato. Secondo lui il club pugliese non sarebbe stato premiato negli episodi, però non ha nascosto che resta comunque la fiducia di potersi rifare nella gara contro i campioni di Italia.