Juve, Giuntoli non si ferma: pronto un colpo stellare a costo zero

Cristiano Giuntoli è già pronto per il prossimo calciomercato, infatti sembra aver già individuato su chi puntare gli occhi per la prossima estate.

Il mancato calciomercato della Juventus in entrata di quest’estate ha colto di sorpresa i tifosi bianconeri. Questi – con l’arrivo di Cristiano Giuntoli – speravano in tanti colpi e  una rosa rivoluzionata.

Ovviamente in casa Juve, dopo tutto quello che è successo lo scorso anno tra plusvalenze, sentenze, penalizzazioni e l’addio di tutto il Cda, bisognava prima riportare un pò di equilibrio e sistemare alcune cose, soprattutto alcuni giocatori. Giuntoli in accordo con il resto dei dirigenti e di Allegri stesso ha avuto come primo obiettivo proprio questo, oltre a quello di ringiovanire la rosa.

Adesso però che le cose sono sistemate e l’età media è stata abbassata è tempo per l’ex dirigente del Napoli di fare quello che sa fare meglio, portare giocatori di grande potenziale nelle squadre per il quale opera. Non a caso, Giuntoli potrebbe approfittare di questo autunno per parlare di rinnovi, in modo tale da potersi poi concentrare pienamente sulla prossima finestra estiva di calciomercato e a quanto pare si sarebbe già prefissato qualche obiettivo.

Giuntoli mette nel mirino Lucas Vazquez del Real Madrid

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, diversi sono i giornali spagnoli che parlano di un forte interesse da parte della Juventus per Lucas Vazquez, esterno destro spagnolo classe 1991 del Real Madrid.

Il giocatore è già stato più volte accostato alla squadra bianconera in passato, poi però non è mai riuscito ad arrivare in Italia. Il fattore che potrebbe aver spinto Giuntoli a riportare gli occhi sullo spagnolo potrebbe essere il fatto che il trentaduenne sia in scadenza di contratto con i Blancos, dunque potrebbe arrivare a parametro zero e sarebbe veramente un gran bel colpo per la rosa di Max Allegri.

Giuntoli punta l'obiettivo Juve
Nuovo obiettivo nel mirino di Giuntoli (lapresse) spazioj.it

Vazquez potrebbe essere quel giocatore che dona un pò più di esperienza in campo, visto che – a causa dell’obiettivo di ringiovanire la rosa si è persa poi un pò  di esperienza soprattutto nelle gare che contano.

Insomma un profilo interessante per la Juve a maggior ragione visto che il suo arrivo non comporta uscire soldi dalle casse bianconere per il cartellino del giocatore. Lo spagnolo sembrerebbe propenso ad iniziare una nuova esperienza nel campionato italiano e potrebbe accettare con piacere una possibile offerta da parte della Juve. Ora bisogna vedere se il dirigente andrà fino in fondo nella trattativa o si tratta solamente di una boutade di mercato.

Gestione cookie