Mappa dell’Allianz Stadium di Torino, dove si vede meglio la partita della Juve?

Dove si vede meglio all’Allianz Stadium? Scopriamo insieme la mappa della casa della Juventus.

L’Allianz Stadium sorge sulla stessa area del preesistente e demolitostadio Delle Alpi uno degli impianti più avanzati e tecnologici a livello mondiale. Simbolo architettonico della Torino contemporanea, lo stadio della Juventus rientra nella categoria 4 UEFA ed è la prima struttura calcistica italiana priva di barriere architettoniche. Di seguito una guida su dove si vede meglio all’Allianz Stadium.

Un ambiente aperto a tutti e multifunzionale, pensato non solo come spazio in cui seguire lo spettacolo del calcio, ma anche come luogo di incontro e divertimento. Un vero e proprio gioiello a tinte bianconere.

Dove si vede meglio all’Allianz Stadium? La capienza

L’impianto dispone inizialmente di 41.147 posti a sedere, di cui 3.600 Premium, implementati nel corso degli anni. Nell’estate 2013 sono stati creati altri due settori Premium, i “Legends Club“, dalla capacità di 328 posti. Tre anni più tardi, ulteriori lavori aumentano la capienza complessiva a 41.507 posti. In qualsiasi settore, la visione del campo è perfetta: nessuna barriera divide, infatti, i tifosi dal terreno di gioco, la cui distanza minima dagli spalti è di appena 7,5 metri.

Dove si vede meglio all’Allianz Stadium? Settori e mappa

La visuale è perfetta praticamente da tutti i posti dello stadio, ci sono veramente poche eccezioni.

La mappa dell'Allianz Stadium
La mappa e i settori dell’Allianz Stadium – SpazioJ.it

I posti di fianco alle uscite possono avere la visuale ostruita dalle ringhiere nella visione dell’altro lato del campo. Nelle partite pomeridiane latribuna estè a favore di sole per più della metà delprimo anello. I primi posti delle prime cinque file, vicini agli angoli dei settori 105-106-111-117-123, hanno la visuale ostruita dai pali delle telecamere di sorveglianza.

Le prime due file dei due anelli hanno la visuale disturbata dai vetri ma soprattutto dai montanti di metallo che li sostengono. I migliori posti del primo anello sono dalla decima fila in su ma in basso si hanno i calciatori vicinissimi.

Gli ingressi dell’Allianz Stadium

L’ingresso G permette l’accesso ai settori 105, 203, 204, 205. Dall’ingresso B si può accedere ai settori 123, 229, 230, 231. L’ingresso Cpermette l’accesso ai settori dal 222 al 228 e dal 118 al 122. L’ingresso K permette l’accesso ai settori dal 115 al 117 e dal 218 al 221.D e K ai settori 114 e 217.

Gli ingressi dell'Allianz Stadium
Gli ingressi dell’Allianz Stadium – SpazioJ.it

L’ingresso D permette l’accesso ai settori dal 111 al 113 e dal 213 al 216. Per finire, l’ingresso F permette di accedere ai settori dal 106 al 109 e dal 206 al 210.

La sostenibilità

La sostenibilità è una delle colonne portanti del progetto sin dal principio: l’intero piano architettonico è, infatti, sviluppato ricorrendo ad accorgimenti che hanno garantito un basso impatto del cantiere sulla città, a partire dallo smantellamento della struttura precedente, lo stadio Delle Alpi. Un’operazione a km zero, che ha permesso di riutilizzare i materiali del vecchio impianto nel nuovo cantiere o nell’ambito di altri cantieri situati nelle vicinanze, evitando così gli sprechi e limitando i problemi di smaltimento.

A partire dalla stagione 19/20 tutta l’energia elettrica utilizzata da Juventus proviene da fonti rinnovabili. Gli apparati a tecnologia LED garantiscono alte prestazioni in termini di risparmio energetico, efficienza luminosa, durata e sostenibilità.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()