La Juventus ancora sotto accusa: la ‘sentenza’ preoccupa Allegri

I motivi extracalcistici destabilizzano l’ambiente bianconero e sabato ci sarà la sfida alla Lazio. La ‘sentenza’ che preoccupa Allegri

Il caso Bonucci e quello riguardante il ‘doping’ di Pogba giungono in una settimana in cui la Juventus dovrà affrontare il primo reale big match della stagione. La quarta giornata di campionato sarà inaugurata dalla sfida tra i bianconeri e la Lazio all’Allianz Stadium. Alle ore 15.00 della giornata di domani, sabato 16 settembre 2023, si apriranno le danze.

I bianconeri dovranno sapersi dimostrare solidi dopo la prestazione convincente contro l’Empoli. I biancocelesti escono da una vittoria al Diego Armando Maradona di Napoli e sono pronti per portare a casa un altro big match. Allegri è chiamato a vincere per confermare il potenziale della squadra nella stagione, ma una ‘sentenza’ lo preoccupa in vista della sfida.

L’ex tecnico della Lazio: “Non è più la schiacciasassi”, poi il commento sulla sfida

Delio Rossi si è espresso ai microfoni di Radio Roma Sound 90 FM in vista della sfida che attende i bianconeri. Secondo l’ex tecnico della Lazio, la Juventus non sarebbe più una squadra devastante come gli anni degli scudetti. I problemi economici avrebbero condizionato anche i risultati sportivi del club.

La Juventus ancora sotto accusa: la 'sentenza' preoccupa Allegri
Delio Rossi condanna la Juventus in vista del match con la Lazio – LAPRESSE – spazioj.it

La Juve non è più la schiacciasassi di anni fa, – le sue dichiarazioni – ha fatto i conti anche problemi economici. Partendo dal presupposto che siamo solo alla quarta giornata ed è presto per dare un giudizio“.

I bianconeri sarebbero considerati gli ‘underdog‘ per lo scudetto. La squadra non sarebbe considerata la favorita numero uno, ma sarebbe quella che potrebbe sorprendere di più e presentarsi in lotta. La mancanza di competizioni europee faciliterebbe il compito della Juve che dovrà impegnarsi solamente per il campionato.

Delio Rossi si aspetta una partita chiusa e brutta da vedere. La Juventus chiuderà tutti gli spazi disponibili in contropiede per la Lazio che esprime il suo miglior gioco in quelle occasioni. Il match sarà una vera e propria partita di scacchi dove entrambi i tecnici si studieranno a vicenda per effettuare lo scacco vincente.

Le squadre vivono di alti e bassi come abbiamo visto proprio con Lazio e Juve – continua Rossi – , mi aspetto una partita partita chiusa e brutta, di solito la Lazio gioca bene quando trova campo da attaccare e la Juve non glielo lascerà“.

Il tecnico non si è espresso su un possibile risultato finale. La partita sarà molto combattuta da entrambe le parti, ma le occasioni saranno pochissime. Il big match sarà probabilmente deciso da una giocata come succede spesso nelle partite bloccate.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()