Juventus in vendita? Exor risponde e fa chiarezza: il comunicato

La Exor, holding che detiene la proprietà della Juventus, ha risposto alle presunte voci circolate stamani in merito alla cessione del club.

Le voci della possibile vendita della Juventus da parte della Exor hanno iniziato a circolare già da ieri sera, ma solo stamattina Il Giornale ha pubblicato sulle proprie pagine la notizia per intero.

In particolare, spiega il quotidiano, la holding che detiene il 63,8% delle quote del club bianconero avrebbe deciso di cercare acquirenti a causa dell’insostenibilità delle spese necessarie a tenere “in salute” i bilanci della società. Le cifre riportate a sostegno di tale tesi sono ingenti: solo negli ultimi anni, perdite per 240 milioni, ricavi inferiori a 600 milioni e, soprattutto, debiti superiori a 800 milioni di euro.

Exor smentisce le voci sulla vendita della Juventus: le dichiarazioni

Come prevedibile, non si è fatta aspettare la dura risposta da parte della holding fondata da Giovanni Agnelli e che vede ora a capo John Elkann in merito alla news di un’imminente vendita delle quote di maggioranza della Juventus.

Exor non ci sta: la risposta alle voci sulla cessione
Cessione Juve? Exor risponde duramente all’indiscrezione – LaPresse – SpazioJ.it

“Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento”. Queste le parole riferite ad Ansa da un portavoce di Exor, il quale avrebbe dunque smentito con decisione le indiscrezioni circolate tra la serata di ieri e la mattinata di oggi, così anche da placare gli animi all’interno dell’agitato ambiente bianconero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()