Juve, svolta inattesa: per loro non c’è spazio, Allegri gongola

Max Allegri può tirare un sospiro di sollievo per i due giocatori non c’è posto in Nazionale. Arriva la notizia che cambia tutto verso la Lazio.

La pausa delle Nazionali si sa a volte preoccupa un pò gli allenatori perchè sanno in che condizioni partono i propri giocatori ma non sono mai certi di come rientreranno, se infortunati, con fastidi muscolari o altro ancora. Motivo per il quale le soste durante il campionato non sonno mai viste di buon occhio soprattutto se una squadra aveva trovato un certo ritmo vincente, interromperlo e poi riprenderlo non è così semplice come sembra, però i professionisti fanno anche questo.

Max Allegri per esempio, dopo aver concesso due giorni di riposo dopo l’ultima sfida contro l’Empoli ai suoi giocatori, ha già iniziato a preparare la sfida contro la Lazio, test importante sia per lui che per la squadra. Ovviamente diversi titolari non sono ancora rientrati dai vari ritiri, dunque il ct bianconero si è accontentato di chi è rimasto provando anche qualche combinazione diversa per sperimentare un pò.

Diversi sono stati i bianconeri che sono partiti tra cui anche Vlahovic, che durante l’ultima partita con la Juventus aveva lasciato il campo smanioso per aver sbagliato il rigore e non essere riuscito a segnare. Insieme a Dusan anche Kostic, che era mancato nelle prime due gare della Juve, si è unito al ritiro serbo. La Serbia dopo aver giocato contro l’Ungheria giovedì 7 settembre e aver perso per 1-2, ieri ha incontrato la Lituania ed è riuscita a portare a casa tre punti importanti vincendo il match per 1-3.

Serbia-Lituania: la gara di Vlahovic e Kostic

Se contro il club ungherese sia Kostic che Vlahovic avevano trovato un pò di minuti nelle gambe in Nazionale, ieri non è stato lo stesso.

Allegri felice di una situazione
i due giocatori bianconeri non trovano spazio in Nazionale (lapresse) spazioj.it

Il ct serbo infatti, ha deciso di far subentrare a gara incorso solo uno dei due bianconeri: Vlahovic, entrato al 72′ esimo minuto al posto di Mitrovic, ma senza essere determinate e senza riuscire a trovare il gol. Decisione diversa invece quella su Kostic, l’esterno è infatti rimasto in panchina per tutta la gara. Una scelta che ha sorpreso un pò tutti, gli stessi tifosi juventini non vedendolo giocare hanno subito pensato a qualche problema fisico ma così non è stato.

Sicuramente il non farli giocare molto o decidere di tenere i due serbi in panchina è una scelta che può fare piacere ad Allegri ma solo in prospettiva Juventus. Giocando poco i rischi di farsi male o affaticarsi troppo si dimezzano e l’allenatore bianconero non può permettersi di perdere Vlahovic o Kostic in vista della Lazio ma anche delle prossime gare, visto che saranno tutte importanti. Già per la sfida contro i biancocelesti rischia di non essersi Chiesa, infortunatosi appunto durante la seduta di allenamenti con l’Italia, anche Vlahovic non può far preoccupare.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()