Juve, Giuntoli pesca dal cilindro: nome a sorpresa, la conferma in queste ore

Cristiano Giuntoli, anche se a mercato finito, sembra aver messo nel mirino un altro giocatore da regalare a Max Allegri. Proprio in queste ore è arrivata la conferma.

L’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus ha di sicuro portato una ventata di aria nuova e sicurezza nell’ambiente bianconero. Dopo tutte le varie vicissitudini nella dirigenza juventina serviva qualcuno che mettesse la Juventus e le volontà dell’allenatore al primo posto. Il primo mercato del dirigente sportivo a Torino è stato prevalentemente basato sulle cessioni, più per una questione economica, era necessario fare cassa, quindi adesso i tifosi, nella prossima finestra si aspettano sicuramente qualche colpo in entrata per rafforzare la rosa.

Una delle grandi doti di Giuntoli è quella di scoprire giovani talenti, puntare su di loro, prima che lo facciano le potenziali rivali e farli entrare in prima squadra. Questo è anche quello che il Football Director bianconero ha fatto anche a Napoli con diversi giocatori su cui ad inizio campionato non avrebbe puntato nessuno e invece poi si sono rivelati essere indispensabili per la vittoria dello scudetto.

Ovviamente l’operato di Giuntoli alla Juve non poteva buttarsi a capofitto sulle entrate, prima c’erano altre situazioni da sistemare e risolvere, ma adesso che tutto è stato fatto l’ex Napoli ha già messo nel mirino un giovanissimo che sembra abbia grandi prospettive future. Dopo tutto non è una novità che ormai da un pò di anni la Juventus punti a portare a Torino diversi giovani da inserire piano piano in prima squadra è nata infatti con questo scopo la Next generation.

Giuntoli per il prossimo mercato punta Kjaergaard del Salisburgo

Il nome in questione, questa volta è quello di Maurits Kjaergaard, classe 2003 al momento giocatore del Salisburgo. Il giovanissimo è senza dubbio un tipo di centrocampista forte fisicamente ed anche ben strutturato grazie ai suoi 192 cm di altezza.

Giuntoli: pronta una nuova operazione
Giuntoli punta un nuovo giocatore: il nome (lapresse) spazioj.it

Il ragazzo riesce così ad unire una buona qualità complessiva ad un’importante presenza fisica in mediana, cosa che al centrocampo bianconero manca. Il 23enne di Herlev potrebbe rivelarsi uno dei profili più intriganti in ottica futura, anche perchè la Juventus ha comunque bisogno di rafforzare maggiormente in quel reparto.

Essere notato da una big del calcio italiano a soli 23 anni sicuramente è qualcosa che deve fare molto piacere, infatti lo stesso Kjaergaard, ha rilasciato alcune dichiarazioni per Tipsbladet, dove ha ammesso di essere senza parole e profondamente onorato: È pazzesco leggere una cosa del genere. In realtà giochi a calcio per divertimento, ora è il tuo lavoro. Il piano è, se tutto va bene, di trasferirsi la prossima estate“.

Sul giocatore però non c’è solo la Juve, un’altra squadra italiana sembrerebbe averlo puntato ed è proprio l’Inter, che il giovane centrocampista affronterà due volte con il suo Salisburgo nei gironi di Champions League.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()