Dalla Juve al Psg, l’ammissione esalta i tifosi

Il bianconero in una delle sue interviste ha fatto una rivelazione che ha reso felici tutti i tifosi della Juventus, c’entra il PSG

Come si è ribadito tante volte nell’ultima sessione estiva di calciomercato estivo, per la Juventus nessuno era incedibile in nessun reparto, ogni eventuale offerta sarebbe stata comunque per lo meno ascoltata e valutata. Tra i profili più a rischio c’era sicuramente Adrien Rabiot che veniva da una delle sue migliori stagioni con la maglia bianconera. Il francese, infatti, durante lo scorso mercato è sembrato più volte essere vicinissimo a salutare Torino, considerato il contratto in scadenza, e tra le ipotesi più insistenti c’era un approdo in Premier League, al Manchester United.

Alla fine poi Rabiot e la Juventus, dopo diversi incontri con l’entourage del giocatore, sono riusciti a trovare un accordo che hanno portato al rinnovo del francese fino a giugno 2024. La prossima sessione estiva potrebbe dunque essere pericolosa per il centrocampista, anche se lui ha ribadito più volte di stare molto bene a Torino e di essersi legato particolarmente ai colori bianconeri.

Proprio durante un’intervista rilasciata a L’Equipe, il francese ha parlato del suo legame con l’ambiente bianconero e di un suo ipotetico ritorno al PSG: “In questo momento non penso ad un ritorno al Paris Saint-Germain. Sono concentrato sulla Juventus e sulla Francia”.

Rabiot: ritorno al PSG? le parole del giocatore

Rabiot con il PSG ha un legame lungo anni partito dall’Under 16 nel 2016, si è poi fatto spazio tra i big della prima squadra nella stagione 2012/2013 sotto la guida di Carlo Ancelotti.

Juve-PSG la dichiarazione del giocatore
Che dichiarazione del giocatore: tifosi esaltati (lapresse) spazioj.it

Con la maglia del club francese il giocatore conta ben 5 campionati giocati, 169 presenza e 14 gol segnati. I trofei vinti sono diversi tra cui 5 Campionati francesi, 5 Supercoppe di Francia, 5 Coppe di Lega Francese e 4 Coppe di Francia. Tanti i ricordi belli che legano l’ex PSG a Parigi e lui stesso ha voluto ribadire che tornare a giocare al Parco dei Principi è sempre emozionante:

“In questo stadio sono cresciuto, ci ho giocato parecchie gare e vissuto buona parte della mia carriera da giovane. È sempre un piacere tornare a giocare qui”.

Dopo 5 stagioni a Parigi, il 24 agosto 2019 Rabiot ha fatto il suo debuttato in Serie A con la maglia della Juventus, all’età di 24 anni, contro il Parma. Finora in Serie A, ha collezionato 122 partite, con 12 gol e 8 assist ed è reduce da una stagione dov’è stato pieno leader del centrocampo bianconero. Ed è quello che vuole continuare a fare.

Gestione cookie