Allarme Chiesa: la notizia gela la Juventus

Tremano i tifosi bianconeri, la notizia su Federico Chiesa preoccupa tutto l’ambiente Juve. Tutti i dettagli della situazione

La Nazionale italiana domani sera incontrerà la Macedonia per la sfida valida alle qualificazioni di Euro 2024. Sarà l’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra, dopo l’addio improvviso di Mancini avvenuto quest’estate. Oggi, alla vigilia della sfida, come di consueto gli azzurri sono impegnati con l’allenamento utile all’allenatore per schiarirsi eventuali dubbi sulla formazione da schierare in campo. Dalla seduta di allenamento di questa mattina, però arrivano brutte notizie, secondo quanto riportato da Il Corrieri dello Sport, Federico Chiesa si sarebbe fermato a causa di un fastidio all’adduttore, indiscrezione che preoccupa ovviamente tutti i tifosi azzurri, innamorati ormai di quella “Chiesa al centro del villaggio” vista durante gli ultimi Europei. Tra i tifosi italiano ovviamente ci sono anche quelli juventini, ancora più allarmati.

Chiesa arriva da circa due anni di stop causati da quella maledetta rottura del crociato che nell’ultimo anno gli ha sempre recato problemi continui, non permettendogli di ritrovare la condizione fisica perfetta, ma la Juventus e i tifosi l’hanno sempre aspettato certi che sarebbe tornato quello di prima. L’inizio di stagione è stato molto positivo per lui tanto da aver portato a casa due gol in tre gare, il primo dopo circa due minuti dall’inizio della gara contro l’Udinese e il secondo nell’ultimo quarto d’ora contro l’Empoli.

Infortunio Chiesa in Nazionale: i dettagli

Spalletti per la sua prima gara ufficiale come allenatore dell’Italia aveva proprio pensato di schierare contro la Nazionale macedone un bel tridente in attacco che comprendeva proprio Chiesa posizionato a sinistra, Immobile al centro e Politano sulla destra.

Allarme Chiesa in Nazionale
Le condizioni di Chiesa preoccupano la Juve (lapresse) spazioj.it

Se il fastidio dell’attaccante continuerà a persistere, domani sera non potrà essere a disposizione del ct azzurro. Le condizioni del giocatore al momento non sono ancora del tutto certe, si aspetterà con la speranza che Chiesa si senta meglio e la situazione sarà monitorata durante tutto l’arco della giornata di oggi, per capire le probabilità di un eventuale presenza o di un forfait.

Ovviamente Federico Chiesa sarà costantemente valutato anche per evitare di farlo scendere in campo e compromettere ancora di più la situazione, rischiando così di far diventare qualcosa di più grande un semplice fastidio, con il pericolo che lo stop si prolunghi per più giorni e vada a mettere in dubbio anche la sua presenza in campo con la Juventus alla ripresa del campionato. Nel frattempo i medici del club bianconero sono già in contatto con quelli della Nazionale per restare aggiornati sulle condizioni del ragazzo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()