Sospiro di sollievo per Allegri: due big verso il recupero

Semafori rossi per questo weekend di Serie A in vista degli impegni nazionali. Ne approfitta, dunque, Massimiliano Allegri, che cerca così di recuperare giocatori preziosi in vista del ritorno di campionato della prossima settimana.

Già tre partite all’attivo per questo nuovo campionato di Serie A, con cui i tifosi hanno subito potuto fare i primi bilanci sulla stagione che li aspetta, tra conferme immaginate e clamorose cadute.

Menzione d’onore per i tifosi della Juventus: dopo una stagione complicata, è giunto adesso il tempo del riscatto, scandito dagli incontri di Serie A – e di Coppa Italia, a partire dal prossimo 6 dicembre.

L’atteggiamento straordinario messo in campo in occasione del match inaugurale di campionato contro l’Udinese aveva subito fatto pregustare il vecchio sapore della vittoria, prima dell’imprevisto pareggio casalingo contro il Bologna di Thiago Motta.

Una prestazione non molto positiva che, tuttavia, non ha tardato ad essere ribaltata. Importanti spiragli di speranza non si sono fatti attendere troppo, grazie ai tre punti conquistati la scorsa domenica sul campo dell’Empoli. Una prestazione di carattere che, tra i marcatori effettivi e mancati, ha messo in luce le ottime prestazioni di due giocatori in particolare: Federico Gatti e Paul Pogba, accomunati non solo per il bel gioco, ma anche per gli infortuni rimediati sul campo nei 90 minuti di gioco. Il francese era entrato bene, ma ha accusato un problema a fine match.

Allegri e la speranza per il recupero di Gatti e Pogba

Dalla gioia della seconda vittoria stagionale, dunque, all’amaro per i primi infortuni, che hanno fatto tremare non poco il popolo a strisce bianconere. Le prime visite di quest’anno al J Medical hanno visto come protagonisti Federico Gatti e Paul Pogba.

Il difensore numero 4, partito titolare al posto del compagno di reparto Alex Sandro, ha registrato una distorsione alla caviglia in occasione del suo esordio stagionale. Non ha perso tempo, però, a rassicurare i tifosi tramite il suo profilo Instagram: Massimiliano Allegri, infatti, potrebbe trovarlo pronto già in vista del prossimo match, ovvero contro la Lazio di Maurizio Sarri all’Allianz Stadium.

Spiragli ancor più positivi per Pogba: ‘Il Polpo’ha scongiurato qualsiasi tipo di lesione. Si tratta, infatti, di un semplice sovraccarico. I fantasmi della scorsa annata, vissuta più in infermeria che sul rettangolo di gioco, avevano fatto allarmare il centrocampista francese.

Sospiro di sollievo per Allegri: due big verso il recupero
Federico Gatti, recupero in vista -(ANSA)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Paolo Aghemo, le terapie ed il lavoro differenziato a cui il numero 10 si sta sottoponendo fanno tirare un sospiro di sollievo al tecnico livornese, pronto a sfruttare la prima pausa stagionale per recuperare il francese, dimostratosi subito fondamentale e impattante sul campo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()