“Arriverà la sanzione”: Juve, non è passata inosservata. Tifosi infuriati

A giorni può arrivare una sanzione che vede coinvolta la Juventus: di sicuro i tifosi bianconeri non sono contenti di questo trattamento.

Fra pochi minuti la Juventus scenderà in campo per la terza partita di questo Campionato, prima della sosta nazionali: i bianconeri andranno in scenacontro l’Empoli, al Castellani. Dopo la brillante vittoria contro l’Udinese e il non convincente pareggio contro il Bologna, la squadra di Massimiliano Allegri è obbligata a vincere per tenere il passo delle due milanesi, e scavalcare il Napoli che ieri sera è uscito dal Maradona con zero punti, battuto dalla Lazio dell’ex Sarri.

La Juventus, dal canto suo, questa stagione ha un buon vantaggio rispetto alle altre big del Campionato, ovvero non giocare le coppe europeedopo la sanzione inflitta dalla UEFA per il caso plusvalenze. Se da un lato è un danno per l’immagine della società, visto che la Vecchia Signora è sempre stata abituata ai grandi palcoscenici, dall’altro Allegri e i suoi possono concentrarsi sul Campionato di Serie A per provare a riportare lo Scudetto a Torino, dopo 3 stagioni dall’ultima volta. Un tassello che permetterebbe di costruire, gradino dopo gradino, un nuovo ciclo, puntando soprattutto sui pilastri della rosa bianconera e sulle giovani promesse, promesse in prima squadra dopo il cammino nella Next Gen.

Sanzione in arrivo dopo i cori anti-Juventus

La Juventus, appunto, è obbligata a vincere se vuole rimanere al passo di Milan e Inter: i rossoneri, in particolare, sono partiti molto forte in questo avvio di stagione e hanno portato a casa 3 vittorie su 3, che in questo momento valgono la vetta della classifica.

Ad ogni vittoria, è giusto festeggiare a proprio modo, ma senza esagerare. Cosa che i giocatori del Milan non hanno fatto dopo aver espugnato l’Olimpico venerdì sera: al rientro a Milano, sul proprio pullman, i giocatori rossoneri hanno intonato un coro contro la squadra bianconera, e il video è diventato subito virale sui social. Al punto che, la FIGC ha deciso di aprire un’indagine “per accertare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza ed individuarne i responsabili”.

Bufera sui cori anti-juve: sanzione in arrivo per il Milan
Roma-Milan ANSA spaziojuve.it

Sulla questione si sono aperti vari dibattiti, contrastanti o meno con la decisione della FIGC, che ora può infliggere una sanzione alla squadra rossonera. Sull’accaduto è intervenuto anche Giovanni Capuano, regista italiano, sul proprio profilo twitter, trovandosi d’accordo con quanto deciso dalla federazione italiana. Questo il suo tweet:

La Procura Figc ha doverosamente aperto un’inchiesta sui cori insultanti dei giocatori del Milan contro la Juventus nel post Roma-Milan. Caduta di stile evidente, arriverà una sanzione economica.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()