Verso Empoli-Juve, la probabile formazione: la scelta su Alex Sandro

A meno di 24 ore dall’inizio di Empoli-Juventus, le ultime sulla formazione che manderà in campo Massimiliano Allegri. Sono ancora due i ballottaggi non ancora sciolti dal tecnico livornese.

Da Empoli ad Empoli: la Juventus è pronta a vivere un nuovo inizio. Già, proprio la disfatta del Castellani incassata lo scorso 22 maggio (4-1 a favore dei toscani), può essere definita come la miglior fotografia possibile per riassumere a pieno cos’è stata la stagione appena conclusa. Una stagione molto difficile, conclusa con 0 trofei e tutte le questioni extra-campo, che hanno portato ad una squalifica di 10 punti in classifica: ora, tutto l’ambiente, ha voglia di voltare pagina.

I bianconeri arrivano a quest’appuntamento con la fame di riscattare il brutto pareggio casalingo (1-1) ottenuto contro il Bologna. Massimiliano Allegri ha in mente qualche cambio di formazione, per cercare di ottenere una vittoria vitale che permetterebbe di rimanere agganciata alle prime della classe.

Alex Sandro verso la panchina: Szczesny ancora out

Neanche questa volta, con ogni probabilità, il tecnico non riconfermerà lo stesso 11 della partita precedente. Come affermato dallo stesso tecnico nella conferenza stampa di vigilia, Alex Sandro e Gatti sono in lotta per una maglia da titolare, con l’italiano in leggero vantaggio.

Gatti probabile titolare (LaPresse) – SpazioJ.it

L’altro ballottaggio persiste a centrocampo, con Miretti che dovrebbe avere la meglio su Fagioli. Ancora out Kostic, con Cambiaso che è ancora il candidato principale per occupare la fascia sinistra del campo. Infine, Szczesny, non ha ancora recuperato a pieno dall’infortunio: in porta giocherà Perin. Di seguito le probabili formazioni, riportate da Goal.com.

EMPOLI (4-3-3): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin, S. Bastoni; Cambiaghi, Caputo, Baldanzi. All: Zanetti.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All: Allegri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()