Miretti-Juventus, partenza sempre più possibile: club di Serie A in agguato

In attesa del fischio d’inizio per il secondo incontro della stagione, in casa Juventus si discute del futuro di Fabio Miretti, conteso da vari club italiani. E c’è un club in pole position.

Se c’è stato un segnale inequivocabile nel corso della rocambolesca stagione passata, è stato sicuramente l’importanza dei giovani. Massimiliano Allegri ha puntato molto su alcuni di essi, dando uno sguardo costante al rendimento in Next Gen, nonché in prima squadra.

Ma oltre a chi è ormai certo di aver conquistato una maglia da titolare, c’è chi si interroga ancora sul suo possibile futuro. Non sono pochi, infatti, i nodi da sciogliere, specialmente a centrocampo. Il reparto, infatti, pullula di giovani talenti che, tuttavia, difficilmente quest’anno potranno trovare tanto spazio a rotazione, vista l’assenza dell’impegno europeo.

A restare ancora col fiato sospeso c’è anche Fabio Miretti. Il 20enne di Pinerolo, fresco di rinnovo sino al 2027, ha sin da subito entusiasmato pubblico e società, come ha nuovamente dimostrato anche il suo esordio dal 1′ nella trasferta di Udine, dove ha sfiorato il primo goal.

La Vecchia Signora è senza dubbio interessata alla crescita del centrale, per cui sarebbe disposta al prestito secco per un anno, con lo scopo di far macinare il maggior numero di minuti in campo possibile. Una operazione alla Fagioli nel suo anno alla Cremonese, dunque.

Miretti-Juventus: il punto, tra permanenza e offerte

Sulle tracce del talento azzurro Under 21 ci sono diversi club di Serie A, tra cui spiccano Salernitana,Monza e Lecce. Il club pugliese, in particolare, sembra voler fare sul serio, specialmente con la possibile partenza di Maleh.

Non è ancora del tutto certa, dunque, la sua permanenza in Bianconero. Ma ad essere ancoraincerta è anche la volontà del club, come riportato da Tuttosport.

Miretti-Juventus, partenza sempre più possibile: club di Serie A in agguato
Fabio Miretti -(ANSA)- SpazioJ.it

Con molta probabilità, il numero 20 bianconero oggi comincerà dalla panchina. E, dalla gestione che oggi Max Allegri porterà in campo, si potrà capire qualcosa in più sul futuro di Miretti.