L’ex Juve elogia Chiesa: “In questo ruolo qui è devastante”

L’esordio della Juve e di Chiesa in quel di Udine è stato ottimo e non mancano gli elogi da parte dell’ex bianconero.

Oggi pomeriggio alle 18:30 la Juventus farà il suo esordio stagionale all’Allianz Stadium contro il Bologna. Per i bianconeri questa sarà l’occasione di confermare quanto di buono mostrato settimana scorsa contro l’Udinese in cui è arrivata una vittoria netta per 0-3.

Contro il club friulano, oltre al risultato, ha impressionato anche l’ottima prestazione degli uomini di Max Allegri. Tra quelli che hanno colpito maggiormente c’è Federico Chiesa e nella giornata di oggi non sono mancati gli elogi da parte di una bandiera della Vecchia Signora: Franco Causio.

Le parole di Franco Causio

Di seguito le dichiarazioni di Franco Causio riportate dall’edizione odierna di Tuttosport.

Finalmente ho rivisto una Juve incattivita. Anche il gioco è un po’ cambiato: il baricentro si è un po’ alzato e i bianconeri andavano ad attaccare gli avversari nella loro area. Una squadra che mi è piaciuta molto. Soprattutto nel primo tempo. Dopo c’erano trenta gradi, poi la partita era già praticamente finita…Partita dopo partita sicuramente si migliora.

Le parole di Franco Causio sull'inizio di stagione della Juventus e di Chiesa
Causio Juventus – ANSA – spazioj.it

L’ex bandiera della Juventus ha poi continuato l’intervista parlando di Chiesa.

Chiesa è un giocatore nuovo, anche lui è guarito dall’infortunio. L’anno scorso non era ancora al 100% e infatti si vedeva che era nervoso, al contrario di come l’ho visto a Udine. Poi quando gioca in questo ruolo qui è devastante: devi dargli la possibilità di giocare negli ultimi 30 metri e sfruttare l’uno contro uno e allora, ripeto, è devastante. Quando gli dai la possibilità e fiducia, come gli sta dando Allegri, spacca le partite.

Queste le parole al miele di Causio per l’ottimo inizio di stagione della Juventus e, tra gli altri, del numero sette bianconero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()