Doppio addio in Serie A: Juventus, è fatta

La Juventus di Massimiliano Allegri lavora per disputare al meglio questa prima parte di stagione. Intanto Giuntoli pianifica ancora delle cessioni.

E’ stato uno dei calciomercato più particolari degli ultimi anni per la Juventus e per Cristiano Giuntoli. Il neo ds bianconero, arrivato dopo la vittoria dello scudetto con il Napoli, è arrivato con l’obiettivo di attuare un ‘ridimensionamento’ almeno per quel che riguarda il bilancio per tutta la società.

D’altronde la Juve non disputerà le coppe quest’anno e la rosa è sin troppo numerosa per disputare competizioni solo in Italia. Tra giovani e calciatori con ingaggio troppo alto Giuntoli avrà ancora un bel lavoro da fare e difficilmente, a questo punto, arriveranno altri colpi in entrata. Sono partiti a zero Cuadrado e Di Maria, Paredes non è stato riscattato e sono stati ceduti (con formule diverse) Arthur e Zakaria. Parte del lavoro è stato completato, ma appare al momento tutt’altro che finito.

Dopo diverse esperienze tra Juve NextGen e debutto in prima squadra sono tanti i giovani che necessitano di spazio e che difficilmente lo troverebbero nella squadra bianconera. Giuntoli sta lavorando a cessioni in prestito secco e nelle ultime ore il club ha di fatto concluso due nuove operazioni. C’è ormai l’accordo con il Frosinone neo promosso, molto attivo in questi ultimi giorni di mercato e a caccia di rinforzi che possano aiutare il club a raggiungere la salvezza.

Frosinone, doppio colpo dalla Juventus

Come riporta Sky Sport il Frosinone ha trovato l’accordo per il prestito secco annuale di Matias Soulè e con il bomber brasiliano Kaio Jorge. Quest’ultimo reduce da un grave infortunio lo scorso anno ha bisogno di minuti per recuperare la forma migliore e il Frosinone sembra una pista adeguata. Un’ottima scelta per il club bianconero che avrà la possibilità di valutare i due calciatori in prestito in Serie A e allo stesso tempo magari rivalutare economicamente giocatori che finora non hanno particolarmente inciso nel ‘calcio che conta’. Soprattutto questo nel caso del brasiliano.

addio Juve
doppia cessione Juve (Lapresse) SpazioJ

Va detto che per Kaio Jorge non c’è ancora conferma totale e che sul calciatore c’è l’interesse anche di qualche altro club di Serie A. L’Udinese ad esempio, dopo l’ormai imminente cessione di Beto all’Everton, proverà l’assalto al calciatore e starebbe valutando di chiedere il prestito. In ogni caso per i due giovani non ci sarà più futuro quest’anno alla Juve e sia Soulè che Kaio Jorge sono pronti per una nuova interessante esperienza.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()