Scelta a sorpresa della Juventus: deciso il futuro di due bianconeri

Arrivati alle battute finali di questo calciomercato, la Juventus ha sciolto le proprie riserve sul futuro di due suoi giocatori.

A pochi giorni dalla fine della sessione di mercato, la Juventus è al lavoro ancora su diverse operazioni, specialmente in uscita. L’obiettivo è infatti quello di cedere alcuni giocatori rimasti ormai fuori dai piani del tecnico Massimiliano Allegri, in modo da evitare una certa sovrabbondanza nell’organico.

A tal proposito, le due situazioni da risolvere con più urgenza sono sicuramente quelle di Moise Kean e, soprattutto, Leonardo Bonucci, rimasto fuori rosa ad inizio estate.

Juventus, Soulé e Iling Jr in uscita: prestito o cessione a titolo definitivo?

Oltre a tali casi, particolarmente delicati a causa di alcuni conflitti sorti nel rapporto tra la società e i suddetti giocatori, la Vecchia Signora potrebbe cedere anche alcuni giovani prodotti dal proprio settore giovanile, come Matias Soulé e Samuel Iling Jr.

Dopo essersi affermati tra le fila della Next Gen, nella scorsa stagione entrambi sono entrati in pianta stabile nel giro della prima squadra. Nonostante ciò, il loro effettivo ruolo nelle gerarchie dell’allenatore livornese non va oltre quello di semplice riserva, da lanciare nella mischia a gara in corso.

Juventus, Soulé e Iling Jr sul mercato
Soulé e Iling Jr sul mercato: le richieste della Juventus (ANSA – SpazioJ.it)

Ragion per cui, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Soulé e Iling Jr potrebbero presto dire addio, ma non in prestito, bensì a titolo definitivo, data la possibilità di mettere a segno delle importanti plusvalenze.

Le pretendenti non mancano: il cartellino di Soulé, sulle cui tracce vi sono Feyenoord, Salernitana e Frosinone, viene valutato 10 milioni di euro; quello di Iling Jr, cercato invece da Atalanta, Bologna e Nottingham Forest, 20 milioni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()