Chiesa-Juventus, prove di rinnovo: la richiesta economica del giocatore

In casa Juventus, oltre agli ultimi colpi di mercato, si comincia a pensare anche ai possibili rinnovi.

La stagione della Juventus è cominciata a gonfie vele grazie alla vittoria per 3 a 0 in trasferta contro l’Udinese: ad entrare nel tabellino del match, oltre a Vlahovic e Rabiot, c’è anche Federico Chiesa. Suo il gol che ha aperto le marcature, al secondo minuto di gioco, dopo un recupero palla sulla trequarti.

L’ex Fiorentina è arrivato a Torino nel 2020 e non ha mai avuto l’occasione di sbocciare definitivamente; dopo la rottura del legamento crociato, la consacrazione potrebbe avvenire già in questa stagione.

Chiesa verso il rinnovo con la Juventus?

Durante questa sessione estiva di mercato, diverse voci hanno allontanato Federico Chiesa dalla Juventus. Il calciatore non ha mai detto una parola sul suo futuro, ma la sua volontà era quella di rimanere a Torino, e così è stato.

L’esultanza rabbiosa dopo il gol contro l’Udinese ha fatto si che si togliesse anche qualche sassolino dalla scarpa, visto i numerosi rumors a suo discapito. E se Chiesa prima era sul filo dell’addio, oggi sembra essere tornato al centro del progetto Juventus.

Chiesa chiede un aumento nel contratto
Chiesa Juventus ANSA spaziojuve.it

Come riportaGazzetta.it, tra l’esterno e la dirigenza bianconera sono stati avviati i dialoghi per un rinnovo del contratto: Chiesa è in scadenza nel 2025 e, per non perderlo a zero, la Juventus deve per forza rinnovarlo. Attualmente il calciatore percepisce 6 milioni di euro compresi di bonus, ma la sua richiesta si aggira attorno ai 7 milioni, cifra che percepisce il suo compagno di reparto Vlahovic. Un aumento di stipendio potrebbe coincidere con un aumento del suo rendimento in campo, rimane da capire se le sue condizioni fisiche sono buone.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()