La Juventus perde il terzino destro: andrà in un top club di Serie A!

Dopo il successo per 3 a 0 nell’esordio contro l’Udinese, la Juventus ora si appresta a chiudere il proprio mercato estivo in vista del campionato.

Dopo le numerose cessioni di questa sessione di calciomercato, la Juve, nonostante i risultati ad ora molto convincenti, dopo Timothy Weah e Facundo Gonzalez, vorrebbe chiudere ancora uno o due giocatori in vista del lungo campionato che gli aspetta.

Molti sono stati i nomi accostati in questi mesi alla Juventus, a partire da Romelu Lukaku, in rottura con l’Inter e di proprietà del Chelsea, dimostrando come i bianconeri abbiano sempre avuto, sotto la guida di Giuntoli, un occhio attento alle occasioni che offre il mercato.

Ora come ora però, dopo la partenza di Juan Cuadrado, approdato a titolo gratuito all’Inter, la squadra di Allegri necessiterebbe di un profilo che possa alternarsi al nuovo arrivato Weah, per dar vita a una fascia di destra sempre più solida in difesa, ma anche pericolosa in attacco.

Uno dei profili su cui la dirigenza bianconera aveva messo gli occhi è senz’altro quello di Emil Holm, terzino svedese dello Spezia, retrocesso la scorsa stagione in Serie B; il giocatore sarebbe ideale per i lo schema tattico dei bianconeri, viste la sua rapidità e la sua stazza di 191 cm.

Niente Juventus, Holm verso un’altra big di Serie A

A dieci giorni dalla chiusura del mercato in entrata per la Serie A, molte sono le trattative ancora incerte, mentre altrettante vanno invece verso la chiusura. Questo è anche il momento in cui le società, forti della chiusura imminente delle trattative, possono provare a strappare gli ultimi affari.

Proprio riguardo ciò, come riportato quest’oggi da Tuttosport, l’Atalanta sembra essere molto vicina alla chiusura delle trattative per portare Emil Holm a Zingonia. Il conguaglio per il terzino dello Spezia sarebbe di circa 10 milioni di euro, attraverso la formula di prestito con obbligo di riscatto.

Niente Juventus per Holm
Holm Juventus – ANSA – spazioj.it

La Juventus quindi, si vedrebbe sottratto il giocatore classe 2000, che, salvo imprevisti, approderà alla Dea, andando a completare una rosa molto forte e strutturata, che in questa finestra di mercato ha saputo rinforzarsi molto con nomi del calibro di Scamacca e De Ketelaere.

Ora Giuntoli e la Juventus, sfumato Holm, dovranno focalizzare le proprie attenzioni sul nuovo colpo in entrata da effettuare, cercando di bruciare le tappe per portarlo alla Continassa entro la chiusura del mercato.

Un affare complicato ma tutt’altro che impossibile per la dirigenza bianconera e Giuntoli, che nella sua carriera di ds, nelle situazioni difficili, ha sempre saputo stupire in positivo i tifosi delle società per cui ha operato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()