Un super colpo per la Juventus. La Vecchia Signora guarda in casa PSG, potrebbe accadere tutto a breve.
La sessione estiva di calciomercato non è ancora finita. Il campionato è cominciato ma le squadre di Serie A continuano a monitorare la situazione, nella convinzione di poter portare a casa altri colpi importanti prima del ‘fischio finale’. Molte delle big italiane hanno fatto già delle operazioni importanti ma anche interessanti. C’è chi ha puntato sui giovani, provando ad immettere nelle proprie rose forze fresche ed in grado di adattarsi prontamente agli stili di gioco dei vari allenatori.
Anche la Juventus ha provato a fare questo tipo di lavoro. Sono andati via giocatori centrali fino a qualche settimana fa, uno su tutti Angel Di Maria che ora è impegnato in Portogallo con la maglia del Benfica. Allegri, poi, ha dovuto salutare anche Cuadrado, Parades ed ancora Zakaria e Kulusevski, questi ultimi già fuori dal progetto tecnico da diverso tempo.
La società ha poi lavorato anche per immettere nuovi elementi e non lasciare buchi all’interno della rosa. Confermato Arek Milik, cosi come Moise Kean, sono arrivati i giovani Weah e Facundo Gonzalez (anche se quest’ultimo dovrebbe andare via in prestito per un anno, c’è la Sampdoria).
Juve, si guarda al futuro: occhi puntati su un difensore
Insomma, ci si muove nell’immediato ma si lavora anche per capire quali potranno essere quei giocatori pronti a diventare centrali nel progetto da qui ai prossimi anni. Detto di Facundo Gonzalez, giocatore che gode della stima di Allegri ma che ha bisogno ancora di tempo per crescere e conoscere meglio il calcio italiano, c’è anche un altro nome che starebbe stuzzicando la società bianconera.
Già un anno fa si parlava di Presnel Kimpembe alla Juventus: al tempo il francese era stato individuato come sostituto ideale di De Ligt. Il difensore olandese è andato via ma la Vecchia Signora non ha mai affondato il colpo. Sembra, però, che proprio il 28enne del Paris Saint Germain potrebbe tornare un nome caldo.
Il rinnovo con i francesi pare tutt’altro che scontato. Questo potrebbe portare la Juventus a prendere nuovamente il suo nome in esame. Certo, i tempi sono stretti ed infatti è probabile che la società bianconera possa tentare l’affondo per il 2024, soluzione che sarebbe ideale soprattutto per il giocatore non dovesse effettivamente trovare l’accordo il rinnovo con il PSG.