La Juventus non molla, Giuntoli lo vuole: volontà chiara

La Juventus ha cercato di portarlo a Torino anche all’inizio della scorsa stagione ed anche in quel caso la trattativa non era andata a buon fine, esito che sembra destinato a ripetersi anche quest’anno.

Sembra proprio che la trattativa per portare Domenico Berardi in bianconero sia destinata a trasformarsi in fumo, come successo alla fine della scorsa sessione di calciomercato estivo, quando la dirigenza della Juventus aveva già provato a fargli vestire la maglia a strisce bianconere.

Tuttavia la Juventus attuale non è più quella di un anno fa, visto che i bianconeri hanno subito numerosi cambiamenti nell’organigramma, presidente compreso, ed inoltre c’è anche stato l’arrivo dal Napoli di un nuovo direttore tecnico, Cristiano Giuntoli.

Berardi-Juventus: i motivi del “no” del Sassuolo

Andiamo a vedere perché il Sassuolo nelle ultime ore ha alzato un muro per il trasferimento di Berardi alla Juve. Tutto nasce dalla posizione dell’esterno, non un semplice calciatore per i neroverdi, ma capitano e totem da molti anni della squadra emiliana.

Addio Juve per Berardi
Berardi-Juve, i motivi del “no” – ANSA – SpazioJ.it

Già nella giornata della presentazione della squadra, Berardi annuncia di non conoscere il suo futuro e se sarebbe dunque rimasto al Sassuolo, causando ovviamente il malcontento dell’ad Carnevali.

A questo punto, Berardi non è convocato per ragioni non precisate, per la sfida di Coppa Italia contro il Cosenza e nella giornata di oggi potrebbe addirittura non essere convocato per la prima partita di Serie A contro l’Atalanta.

Ieri nel corso della conferenza stampa pre-match, Dionisi è apparso alquanto imbarazzato quando gli è stato chiesto del caso-Berardi, non sapendo cosa rispondere e non conoscendo come andrà a finire la situazione. L’unica cosa che appare chiara è che l’esterno è stimolato dall’idea di cambiare maglia ed indossare quella più prestigiosa d’Italia, dopo una vita passata al Sassuolo.

La valutazione di Carnevali è di 30 milioni più 5 di bonus, cifra troppo alta per la Juventus, che propone 15 milioni cash più uno tra Iling e Soulé. Giuntoli più di questo non può proporre, visto che le casse della Juventus non versano in buonissime condizioni. Così, il direttore tecnico della Juventus entra in contrasto con Carnevali, che decide di togliere dal mercato Berardi.

Tuttavia, nonostante le difficoltà, la pista rimane aperta e potrebbe regalare delle sorprese in extremis visto che la volontà del calciatore appare forte e chiara, così come rimane aperta la pista per cercare di portare Lukaku a Torino, con il belga che a Londra sta inevitabilmente aspettando una chiamata bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()