Allegri: “Chiesa è attaccante e vi dico quanti gol farà. Scudetto? C’è un piano”

Un’ottima Juventus strapazza l’Udinese e porta a casa i primi tre punti del campionato. Chiesa, Vlahovic e Rabiot decidono la gara della “Dacia Arena”. Terminata la sfida, Allegri ha commentato l’entusiasmante successo ai microfoni di Dazn.

Appare scontato, ma occorre dirlo per quanto visto in campo: chi ben comincia, è a metà dell’opera. Una bellaJuventusrisolve la praticaUdinesenei primi 45 minuti e risponde con fermezza ai successi diNapoliedInter.

I bianconeri passano alla“Dacia Arena”e mandano un messaggio forte al campionato. LaSerie Aè appena cominciata, ma gli uomini diMax Allegrisembrano avere le idee molto chiare. Le intenzioni vengono palesate già nei primi minuti, quandoChiesabucaSilvestrie porta in vantaggio laVecchia Signora.

DiVlahovicil raddoppio su calcio di rigore, mentre con un colpo di testaRabiotchiude i conti nel recupero della prima metà del match. Pochi patemi perDaniloe compagni nella seconda frazione, in cui i padroni di casa tentano, senza successo, di rientrare in partita.

Udinese-Juventus, Allegri a Dazn: “Bisogna rimanere coi piedi per terra”

Poco dopo il fischio finale Allegriha rilasciato le seguenti dichiarazioni a DAZN nel post-partita:

SU KOSTIC: “Kostic non l’ho inserito perché c’era anche Iling e se chiesa fosse uscito prima avrei messo il serbo con l’azzurro ancora dentro ma poi ho messo il giovane, con Chiesa ancora dentro.”

Allegri Juventus
Allegri Juventus – Spazioj.it

SULLA PARTITA:

“Dobbiamo migliorare la gestione della palla nella metà campo avversario. Bisogna muoversi di più ma stasera faceva molto caldo e con alcuni giocatori come fagioli e mckennie con qualche problemino. Poi ho fatto due sostituzioni a fine primo tempo perché avevo bisogno di giocatori di regia, MorettieWeahhanno fatto una grande partita. La seconda cosa è la difesa quando non riesci a gestire la partita ti devi difendere meglio.”

SU CHIESA:

Chiesa per me e un attaccante, da estrerno si isola troppo. Con Vlahovic è stato bravo, stanno migliorando e deve migliorare ancora di più in fase di non possesso. Federico potrebbe fare 15-16 gol, poi quando è andato esternamente è calato. Farlo giocare da esterno è riduttivo.

SU CAMBIASO:

“Cambiaso non è una sorpresa perché è molto intelligente. Ha creato superiorità. Quando Chiesasi apre lui va a giocare dentro. Quando non ci sarà Chiesa però bisognerà vedere chi mettere, magariKostic.”

SU WEAH:

“La partita si è sviluppata sulla sinistra. Di Weah sono contento, era la prima partita in Italia e spesso ci ha fatti uscire bene poi ha preso una botta“.

SULL’ESCLUSIONE DALLA CHAMPIONS:

“Stare fuori dalla champions è una mancanza e ci mancherà, non lo nego. L’anno scorso in un’annata non facile è arrivata terza. L’esclusione dobbiamo vederla come una possibilità per lavorare tutta la settimana, ci sarà tanto da lavorare perchè anche oggi dopo i primi due gol siamo un po calati e bisogna migliorare”.

SULLE DICHIARAZIONI DI CHIESA:

“Per mantenere il baricentro altro bisogna strutturare gli attaccanti. Rimaniamo coi piedi per terra, stiamo lavorando bene ma allo stesso tempo aspettare. Bisogna rimanere coi piedi per terra Dopo il 2-0 abbiamo mollato, su questo bisogna migliorare. Per fare certe cose bisogna stare ordinati anche quando non riusciamo a fare pressione “.

SU VLAHOVIC:

Vlahovic ha fatto una buona partita, veniva da un periodo in cui non aveva giocato molto anche nel gol è stato molto utile. Poi bisogna migliorare nella gestione degli spazi durante il possesso palla”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()