Allegri: “Chiesa ha un’altra gamba, Pogba sta bene”, poi la frase sullo Scudetto

Alla vigilia di Udinese Juventus, Massimiliano Allegri ha presentato la sfida di esordio in conferenza stampa

Per la prima partita c’è sempre curiosità, così Massimiliano Allegri ha introdotto il nuovo campionato. Il tecnico toscano si è detto poi soddisfatto della rosa che ha a disposizione e di come sta lavorando il gruppo in queste settimane.

Tra obiettivi e mercato: Allegri in conferenza

Così l’allenatore sugli obiettivi:

Dove può arrivare questa squadra lo vedremo solamente strada facendo. Non so se è un vantaggio non giocare le Coppe, cambia sicuramente il modo di lavorare. Non giocare la Champions porta amarezza e dispiacere, il club è abituato a partecipare. Non è una bella cosa anche perché era stata conquistata sul campo, dobbiamo trasformare la delusione in rabbia.

Allegri ha poi sottolineato come alcuni giocatori nel loro secondo anno di Juve possono dare di più. Non firmerebbe per restare così senza acquisti e cessioni da qui alla fine.

All’inizio dello stagione valutiamo le caratteristiche dei giocatori, in base a quello impostiamo il lavoro. Questo grande entusiasmo e questa voglia di fare devono riportarci in Champions.

Il tecnico ha poi definito ottimi i rapporti con Cristiano Giuntoli e Manna, esaltando il lavoro che stanno compiendo entrambi. Soffermandosi poi sull’attacco:

Chiesa quest’anno ha una gamba diversa rispetto all’anno scorso. Dusan ha avuto problemi con la pubalgia, ora sta meglio ma non è guarito al 100%. Kean domani non sarà a disposizione. In attacco poi possiamo contare su Milik e su Yildiz che arriva dal settore giovanile ma può aiutarci.

Su Pogba:

Sono contento di Paul, è un giocatore diverso. Si spera non abbia più intoppi e di averlo sempre a disposizione

Allegri ha decretato la sua favorita, il Napoli Campione parte in pole. Da tenere d’occhio le milanesi e la Lazio seconda lo scorso anno. Tra qualche settimana si avranno le idee più chiare. La Vecchia Signora deve crescere nelle trasferte, la differenza con i partenopei l’ha fatta proprio quella.

Sui ballottaggi

Fagioli si è allenato bene devo ancora decidere chi far giocare lì in mezzo. Anche sulle fasce ho quattro giocatori a disposizione sceglierò oggi pomeriggio

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()