Chiellini si espone su Bonucci: “Nessun vincitore”, poi su Vlahovic-Lukaku

Giorgio Chiellini, ex-difensore e bandiera della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, dove ha parlato di moltissimi argomenti molto interessanti.

L’ex-calciatore della Juventus ha parlato proprio della situazione in casa bianconera, della Nazionale e del recente addio di Roberto Mancini, del ritiro di Buffon, del fenomeno Arabia Saudita ed infine anche di Leo Bonucci.

Juventus: l’intervista di Giorgio Chiellini

«Sono stato sorpreso, non mi aspettavo ciò. Ritengo Mancini una persona abbastanza intelligente per avere ponderato per bene il tutto. Non mi stupirei se andasse in Arabia, stanno facendo di tutto in quel calcio. Io per l’Arabia? No, sono troppo vecchio». Queste le parole di Chiellini sulle recenti dimissione di Mancini ed il suo pensiero su un possibile trasferimento del tecnico in Arabia Saudita.

chiellini juventus intervista
Le parole di Chiellini a Tuttosport – ANSA – SpazioJ.it

«La Juve deve puntare come ogni anno a vincere lo scudetto. Non dipenderà solo da loro ovviamente, nel passato partiva nettamente favorita mentre questa volta non sarà così. Non è la favorita anche se può vincerlo». Dunque, secondo il difensore, nonostante la Juventus non sia tra le favorite per la conquista dello Scudetto, ha qualche possibilità di farlo.

«Vlahovic o Lukaku? Io partirei da una riflessione, ovvero che questo tipo di discorso esiste perché la Juventus ha necessità economiche. Se non ci fossero queste necessità non se ne sarebbe manco parlato, ora il club è nelle condizioni di dover ascoltare qualsiasi richiesta importante per prenderla in considerazione». Chiellini si è espresso in questa maniera sul caso Vlahovic-Lukaku, mostrando ed esponendo la sua tesi su questo caso.

Le parole di Chiellini su Bonucci e Chiellini

«Leo l’ho ovviamente sentito, oltre che visto a luglio in Toscana. Ciò che provo è dispiacere. Avrei preferito un finale diverso, in questa situazione non ci sono né vinti né vincitori e spero che si trovi un punto d’incontro. Mi auguro che Leo possa continuare ad alto livello e arrivare quindi in forma all’Europeo.»

«Una caratteristica della Juventus è di essere un’azienda che fa scelte senza guardare in faccia nessuno. Diciamo che è un club che non si è mai fatto problemi anche ad adottare scelte impopolari».Questo il giudizio di Chiellini sulla questione che sta coinvolgendo Bonucci e la Juventus, dove spera che la situazione possa risolversi al più presto per il bene di ambo le parti.

Sono felice per Gigi, potrà dare una grande mano, perché è una persona diversa dalla media. Aiuterà il sentimento nazionale che lui ha davvero nel cuore, prova amore per l’azzurro oltre a godere del rispetto di tutti. Sarà un punto fermo per la Nazionale e sarà un valore aggiunto». Parole al miele verso Gigi Buffon, che da poco ha assunto un ruolo importante in Nazionale e secondo Chiellini potrà dare una grande mano a quest’ultima.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()