Doppia cessione in casa Juventus: super mossa di Giuntoli

Messe da parte le preoccupazioni degli ultimi giorni sembrerebbe ormai tutto definito per due cessioni in casa Juventus. La dirigenza bianconera, nelle definizione degli accordi, avrebbe inserito una clausola a proprio favore.

La scorsa settimana la Juventus ha intavolato una doppia trattativa con la Lazio per il trasferimento di Nicolò Rovella e Luca Pellegrini in biancoceleste. Per il terzino sinistro si tratta di un ritorno a Roma, dopo i cinque mesi trascorsi lì nell’ultima parte della passata stagione. In attesa dell’ufficialità sarebbero emersi nuovi dettagli legati a questa maxi operazione tra i due club.

I due calciatori, come già stabilito in precedenza, dovrebbero trasferirsi nella squadra guidata da Maurizio Sarri con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 4,5 milioni di euro per il classe 1999, mentre sui 17 milioni quello dell’ex centrocampista del Monza. Un incasso che si aggira intorno ai 21,5 milioni di euro per la Vecchia Signora, che aumenta così il proprio bottino ricavato dalle cessioni.

Rovella e Pellegrini alla Lazio: la mossa della Juventus

I due calciatori dovrebbero svolgere le visite mediche tra mercoledì 16 e giovedì 17 agosto, a seguire firma sul contratto e comunicato ufficiale del trasferimento. Nell’accordo con il club di Claudio Lotito ci sarebbe un’altra clausola in favore della società bianconera.

Rovella e Pellegrini percentuale sulla rivendita
Rovella percentuale rivendita lapresse spazioj.it

Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus si sarebbe riservata una percentuale su una futura rivendita dei due calciatori. Un elemento che potrebbe tutelare la Vecchia Signora in caso di una definitiva esplosione di Nicolò Rovella, le cui qualità si sono già viste in Serie A con la maglia del Monza.. La partenza del classe 2001 ha infatti suscitato non poche polemiche tra i tifosi bianconeri che avrebbero dato spazio al giocatore nello scacchiere tattico di mister Massimiliano Allegri.

La percentuale sulla futura rivendita di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella dovrebbe aggirarsi intorno al 10%. In attesa di conferme dalle note ufficiali delle società queste sarebbero le ultime indiscrezioni. Inoltre le trattative tra le due compagini potrebbero non essere giunte al termine, infatti nelle ultime ore è emerso un contatto tra la Lazio e Leonardo Bonucci. Il difensore classe 1988 è stato messo da parte dalla Juventus ed i capitolini potrebbero ingaggiarlo per avere un profilo di esperienza in vista della prossima Champions League. Sul giocatore nato a Viterbo inoltre ci sarebbe anche l’interesse di Atalanta e Fiorentina.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()