Zakaria, definita la cessione al Monaco: cifre e dettagli

Dopo aver ceduto Arthur alla Fiorentina, Cristiano Giuntoli sta per mettere a segno un’altra cessione eccellente, con Zakaria pronto a diventare un giocatore del Monaco.

Il centrocampo della Juventus sta subendo un vero e proprio restyling: Arthur è stato spedito alla Fiorentina, Rovella è sempre più vicino alla Lazio, mentre Miretti e Soulè verranno mandati in prestito per aumentare il loro minutaggio in Serie A.

Tra i centrocampisti che rientrano nella lista degli esuberi di Giuntoli ci sono anche Weston McKennie e Denis Zakaria, giocatore che ha passato la scorsa stagione in prestito al Chelsea e che ha fatto ritorno alla Juve a fine giugno.

Visite mediche per Zakaria fissate domani

Secondo quanto dichiarato da Foot Mercato, il giocatore svizzero sta per firmare un nuovo contratto con il Monaco. Al club bianconero andranno 23 milioni di euro. Ossigeno per le casse della Juve e che andranno reinvestiti per il nuovo centrocampista.

Denis Zakaria
Mercato Juve Zakaria Monaco-ANSA-spazioj.it- 13 agosto 2023

Nella giornata di domani, Zakaria si sottoporrà alle visite mediche che, in caso di esito positivo, lo porteranno a firmare il contratto che lo renderà un nuovo giocatore del Monaco a titolo definitivo.

Continua così l’operazione di Giuntoli sul mercato in uscita, con la speranza che queste cessioni possano non soltanto alleggerire il monte ingaggi per la società bianconera, ma che siano utili anche a Massimiliano Allegri dal punto di vista sportivo, il quale punterà in mezzo al campo su Adrien Rabiot, Nicolò Fagioli e (forse) Paul Pogba.

A una settimana dall’inizio del nuovo campionato, la Juve non smette di sfoltire la sua ampia rosa, con Zakaria che rappresenta uno dei molti petali staccatosi dal fiore principale Juventus.