Ha detto no al Milan, vuole restare alla Juventus

Il calciatore bianconero punta a giocarsi le proprie chances con la Vecchia Signora: rifiutata l’ipotesi Milan!

La tournée americana della Juventus si è conclusa, con una bella vittoria per 3-1 sul Real Madrid di Carlo Ancelotti. Massimiliano Allegri, nel corso delle ultime due settimane, ha potuto testare diversi giocatori. Non solamente nuovi arrivati.

Il periodo delle amichevoli pre-campionato è quello ideale per mettersi in mostra, per farsi notare: per provare “a mettere in difficoltà” il tecnico. E’ il momento ideale per i calciatori – per lo più giovani – che trovano poco spazio di giocarsi le proprie chances, con l’obiettivo di scalare le gerarchie della Prima Squadra.

La dirigenza bianconera, di cui fa parte oramai anche Cristiano Giuntoli da un mese a questa parte, è al lavoro per soddisfare le richieste del tecnico livornese. Allegri lo sa: il tempo a sua disposizione sta per finire. Alla Juventus tre stagioni senza alcun successo, non si sono quasi mai viste.

Il compito dell’allenatore sarà quello di far crescere una squadra giovane, ma con qualità, per renderla subito competitiva. La Juventus deve tornare necessariamente a riempire la bacheca, nonostante tutti. Per farlo, però, l’allenatore che si appresta a vivere la sua ottava stagione a Torino, dovrà scegliere con attenzione i profili su cui puntare. Andrea Cambiaso, potrebbe essere uno di questi.

Il laterale classe 2000, acquistato lo scorso anno dal Genoa, ha trascorso la passata stagione in prestito al Bologna. negli Stati Uniti, si è fatto notare per applicazione, intelligenza, ma sopratutto qualità.

Juve, Cambiaso vuole rimanere in bianconero: il club ha respinto due offerte dalla Serie A!

Una delle note più positive del pre-campionato bianconero è senza dubbio rappresentata da Andrea Cambiaso. Il giovane laterale italiano ha voglia di imporsi anche alla Juventus: che sulla corsia mancina, in difesa, punta solo e soltanto su Alex Sandro da troppi anni ormai.

Calciomercato Juve, quale futuro per Cambiaso? Il club punt
Cambiaso affronta Vinicius: l’italiano vuole rimanere in bianconero (ANSA) – spazioj.it

L’ex terzino del Porto è in continua fase calante. E’ uno dei punti deboli della rosa: un calciatore che non incide in fase offensiva e che soffre diverse situazioni, anche in fase difensiva. La pazienza dei tifosi sta arrivando al limite.

Il mondo bianconero vorrebbe di più, da quella zona di campo: Cambiaso, ad esempio, la ricopre in tutt’altra maniera. Spinta costante, nessuna paura dell’uno contro uno e giocate sempre volte ad offendere, ad attaccare, a fare male all’avversario.

Cambiaso è una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Dotato di un’ottima velocità e di un piede mancino molto educato, l’ex Bologna vuole rimanere alla Juventus e sta facendo di tutto per convicere Allegri, e il suo staff.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.it, la Juventus per il laterale italiano avrebbe rifiutato due proposte provenienti dalla Serie A: sia il Milan, che la Lazio, erano sulle tracce del calciatore. Che però, per adesso, sembra destinato alla permanenza in bianconero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()