Boom Juve, operazione lampo da 30 milioni: cambia tutto il mercato

Cambia all’improvviso il calciomercato della Juventus, operazione lampo da 30 milioni di euro per il club bianconero.

Il calciomercato della Juventus fino a questo momento è stato deputato principalmente alla ricerca di acquirenti per i calciatori in uscita che non rientrano più nei piani societari e nei piani tecnici di mister Massimiliano Allegri. La Juventus ha fino ad ora acquistato solo Timothy Weah dal Lille per circa 10 milioni di euro, mentre è al lavoro senza sosta per piazzare gli esuberi. Il nuovo uomo di mercato della Juventus Cristiano Giuntoli sta cercando di adempiere al compito che gli ha assegnato la dirigenza bianconera: ridurre il monte ingaggi, liberarsi degli esuberi e poi successivamente acquistare e ringiovanire la rosa.

Tra i calciatori in uscita c’è Leonardo Bonucci, che sembra vivere questa sessione di calciomercato da separato in casa, visto che non sembra essere più nei piani di Massimiliano Allegri per quella che sarà la Juventus del futuro. Oltre all’ormai ex capitano bianconero, sono da considerare in uscita profili come quello di Denis Zakaria e Weston McKennie, che potrebbero portare un discreto tesoretto nelle casse della Juve per poi consentire a Giuntoli di operare in ambito del calciomercato in entrata.

L’affare da 30 milioni ribalta il mercato della Juventus

Proprio per Weston McKennie la Juventus ha ricevuto una maxi offerta dall’Arabia Saudita, con il centrocampista statunitense che potrebbe accasarsi nella Saudi Pro League insieme ai tanti altri calciatori che stanno “migrando” dall’Europa verso il Medio Oriente nel corso di questa sessione di mercato. Il centrocampista degli USA nella scorsa stagione si è diviso a metà tra la Juventus e l’avventura in Premier League al Leeds United nel corso della seconda arte di stagione. La stagione in Inghilterra per McKennie si era conclusa con la retrocessione del Leeds e senza particolari soddisfazioni dal punto di vista personale per il centrocampista.

Weston McKennie verso l'Arabia Saudita: 30 milioni alla Juventus
McKennie pronto a volare in Arabia Saudita (LaPresse) – SpazioJ.it

Nelle ultime ore però è arrivata un’offerta che potrebbe cambiare completamente la carriera di McKennie ed il calciomercato della Juventus. Per Il centrocampista statunitense è arrivata un’offerta di circa 30 milioni di euro dall’Arabia Saudita, già accettata da parte del club bianconero. Manca l’accordo con Weston McKennie che però nelle ultime ore sembrerebbe aver aperto alla possibilità di volare in Arabia Saudita anche perchè non sono arrivate offerte particolarmente allettanti nei suoi confronti da parte dei club europei. Quel che è certo è che la Juventus starebbe spingendo per la cessione, perchè 30 milioni di euro consentirebbero al club bianconero di affrontare il mercato in maniera completamente diversa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()