Sembra esserci maggiore chiarezza sul futuro dell’ex Fiorentina. Abbastanza chiara anche la volontà del giocatore.
La situazione economica della Juventus è ormai nota. L’esclusione dalle coppe europee rappresenta un duro colpo per le finanze della società e quindi è necessario fare cassa per poter investire sul mercato. L’intenzione dei Bianconeri è quella di liberarsi di molti esuberi per far rifiatare le casse del club, ma potrebbe non bastare. Il rischio è infatti quello di doversi privare di un big.
Uno dei principali nomi è senza dubbio quello di Federico Chiesa. L’azzurro viene da una stagione sottotono e per molte settimane si è parlato di un suo possibile addio, ma al momento tutto fa pensare al contrario. Il numero 7 della Vecchia Signora vuole infatti rimanere e lo stesso sembra volere anche la società.
Chiesa-Juventus: decisione sul futuro
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il figlio d’arte viene considerato un elemento centrale nel progetto e la sua permanenza non sembra essere in discussione. L’idea di Massimiliano Allegri è quella di utilizzare Chiesa come seconda punta nel suo 3-5-2 alle spalle di un attaccante di peso (Vlahovic o il “sogno” Lukaku).

Secondo il quotidiano sportivo si starebbe anche pensando ad un rinnovo, che arriverebbe però a mercato concluso. Al momento il contratto che lega il classe ’97 alla Juventus scade a giugno 2025 e l’obiettivo sarebbe quello di prolungarlo fino al 2027. Solo il tempo saprà dire che questa fumata bianca arriverà, ma intanto i segnali che arrivano da questa sessione di mercato sembrano essere molto incoraggianti.
A conferma della volontà del giocatore di restare a Torino, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe anche il rifiuto verso quattro club. Sarebbero infatti giunte all’ex Fiorentina due proposte dalla Premier League (il Newcastle di Sandro Tonali e l’Aston Villa), ma anche due proposte dagli arabi dell’Al Hilal (club che ha da poco acquistato Sergej Milinkovic-Savic) e dell’Al Ahli (futuro club dell’orami ex Roma Roger Ibanez). Tutto fa quindi pensare ad una possibile permanenza in bianconero di Federico Chiesa e quindi anche ad un possibile rinnovo fino al 2027. Il mercato però ha più volte ricordato che nulla può essere dato per scontato, perciò bisognerà solo attendere e capire quale sarà effettivamente il futuro del gioiello bianconero, se a Torino oppure all’estero.
