Juventus, Allegri esulta: sarà con la squadra tra 15 giorni

In attesa di nuovi rinforzi dal mercato Massimiliano Allegri può già esultare: tra un paio di settimane dovrebbe riabbracciare un giocatore.

Continua la programmazione in casa Juventus che, dopo la batosta arrivata dalla UEFA, dovrà fare i conti con un problema in più. Esclusione dalla prossima Conference League e circa 20 milioni di euro di multa (per ora solo 10 sono confermati), un danno economico non indifferente per le casse economiche del club bianconero. Danno che, in un modo o nell’altro, dovrà essere riparato dalla dirigenza soprattutto grazie alla cessione di tutti quei giocatori ormai ai margini del progetto della nuova proprietà.

I tifosi, però, possono vivere sogni tranquilli: Giuntoli e Manna sono al lavoro per allestire una rosa di livello assoluto almeno per il campionato, lì dove sembra quasi necessario ottenere dei risultati. Un eventuale flop in Serie A, considerando gli zero impegni europei infrasettimanali, potrebbe scatenare una rivolta della tifoseria, e in dirigenza lo sanno bene. In tal senso bisognerà operare in maniera corretta sul mercato, cercando di puntellare i reparti che presentano lacune importanti e valorizzando i talenti cristallini presenti già in rosa.

Infortunio Rovella, scongiurato lungo stop: sarà con la squadra tra 15 giorni

Uno di questi talenti è sicuramente Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 di proprietà della Juventus, pronto ad esplodere definitivamente con la maglia bianconera. Nelle ultime stagioni non ha mai convinto a pieno la dirigenza che, di conseguenza, ha preferito mandarlo altrove in prestito. Inizialmente al Genoa, club che lo ha cresciuto e da cui i bianconeri lo hanno prelevato, e successivamente al Monza dove, nella scorsa annata, ha stupito tutti gli addetti ai lavori per qualità tecniche e tattiche.

Un giocatore torna a disposizione tra 15 giorni
Buone notizie per Allegri: sarà a disposizione tra 15 giorni (ANSA) – SpazioJ.it

Ora Nicolò è tornato alla base per rimanerci, Allegri non ha nessuna intenzione di mandarlo via nuovamente, lo coccola e lo aspetta dall’infortunio. Sì perché nei giorni scorsi il centrocampista azzurro ha avvertito un fastidio muscolare che lo ha costretto ad abbandonare la tournée negli Stati Uniti. Il giocatore ha fatto immediatamente rientro in Italia e, stando a quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport, sarà nuovamente a disposizione del tecnico bianconero tra 15 giorni. Centrocampo a pezzi con i principali interpreti quasi tutti in infermeria: Rabiot e Fagioli sono ancora a Torino e proseguono il lavoro di riabilitazione, così come Pogba, che ha accompagnato la squadra a Los Angeles, ma che non ha mai preso parte ad un lavoro di gruppo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()