Juve, c’è l’addio definitivo: vola a Manchester per 55 milioni di euro

La Juve si rassegna all’addio per l’operazione: il giocatore piace parecchio ma il Manchester ha sbaragliato la concorrenza mettendo sul tavolo 55 milioni di euro.

La Juve sa che sul mercato ha margini di manovra non ampissimi e la maxi offerta arrivata dall’Inghilterra non può far altro che far scattare l’addio da parte dei bianconeri. Ecco cosa sta accadendo alla corte di Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli.

La Juventus, come altre squadre del calcio europeo, ha messo gli occhi su Rasmus Hojlund, giocatore dell’Atalanta che promette davvero bene. Il danese ha stupito in Serie A, così come nelle prime uscite con la Danimarca appunto, e ora si prepara a dire addio al campionato italiano dopo solamente un anno.

L’Atalanta l’ha acquistato dallo Sturm Graz la scorsa estate per circa 18 milioni di euro e l’attaccante, grazie al lavoro svolto con Gian Piero Gasperini, è stato in grado di aumentare esponenzialmente il proprio valore. Per questo motivo il Manchester United si prepara ad offrire 50/55 milioni di euro, tagliando fuori dalla corsa la Juventus.

Juve fuori dalla corsa per Hojlund: il Manchester United riesce ad avere la meglio

Rasmus Hojlund è uno degli ultimi colpi di mercato che l’Atalanta ha messo a segno nello scorso anno. Il danese, classe 2003 di grande prospettiva, piace a diversi club in giro per l’Europa. Anche alla Juventus, che per diverse settimane ha provato a capire se ci fossero margini di manovra per provare a imbastire un’operazione. L’Atalanta però chiede molto e senza la partenza di Dusan Vlahovic non si possono fare grosse operazioni in entrata. Nel frattempo è allora avanzato il Manchester United.

Hojlund al Manchester, la Juve dice addio
Manchester United forte su Hojlund: cifra da capogiro per l’Atalanta (LaPresse) – SpazioJ.it

Il club inglese sta giocando al rilancio e l’Atalanta ha aperto di buon grado alla possibilità di cederlo allo United per la grande plusvalenza che può andare a registrare. La bozza dell’offerta si aggira intorno ai 50/55 milioni di euro. La Dea e il giocatore adesso si aspettano che, nei prossimi giorni al massimo, l’offerta possa essere recapitata in maniera ufficiale.

La Juve dice perciò definitivamente addio alla possibilità di provare a puntare su di lui. Cristiano Giuntoli sa che non può andare a competere con la forza del campionato inglese. Con lo United che, dopo André Onana, è pronto a portar via anche Rasmus Hojlund.

Impostazioni privacy