Intrigo da Parigi: tremano i tifosi bianconeri

Negli ultimi minuti a Parigi si è alzato un vero e proprio polverone, che farà molto discutere nei prossimi giorni. Anche la Juventus può essere interessata.

Una delle telenovele che sta tenendo banco in questa sessione di mercato è senza dubbio quella relativa alla eventuale permanenza di Kylian Mbappéal Paris Saint-Germain. L’avventura del fenomeno francese nella capitale transalpina era già stata a rischio nella scorsa estate, salvo poi giungere alla conclusione di continuare insieme. Quest’anno la situazione si sta però ripetendo e stavolta potrebbe finire in maniera totalmente diversa.

Il numero 7 dei parigini ha più volte espresso, nelle ultime settimane, la volontà di voler lasciare il PSG la prossima stagione a contratto scaduto, ma i campioni di Francia non sarebbero disposti a perderlo a zero. Le opzioni sarebbero quindi due: il rinnovo o la cessione. Negli ultimi minuti è però arrivata l’ennesima svolta: Mbappé non è stato inserito tra i convocati per la tournée in Giappone, e tutto fa quindi pensare ad un addio. La Juventus potrebbe essere inoltre coinvolta nella situazione.

Mbappé non convocato dal PSG: la Juve teme per Vlahovic

Il Paris Saint-Germain prenderà parte ad un tournée giapponese (presente anche l’Inter) e questa sera è stata ufficializzata la lista dei convocati, dove non figurerebbe l’ex Monaco. In giornata era anche circolata una clamorosa notizia di una proposta di rinnovo, dove Mbappé avrebbe guadagnato un miliardo di euro in 10 stagioni. Intanto il presidente Al Khelaifi ha preso questa netta decisione, che allontana il suo più grande fuoriclasse dal suo club.

Il Real Madrid, meta designata dal francese, adesso dovrà decidere se affondare il colpo già quest’estate, con un’offerta da oltre 100 milioni di euro, o se aspettare la prossima stagione per chiudere l’affare a parametro zero. Intanto il PSG inizia a guardarsi intorno e qui entrano in gioco proprio i Bianconeri. In caso di addio già in questa sessione di mercato, i parigini sarebbero infatti chiamati a trovare un sostituto.

Caos a Parigi: la Juve osserva preoccupata
Dusan Vlahovic, può essere il dopo Mbappé – (ANSA) – SpazioJ.it

In questi giorni oltre a Dusan Vlahovic (accostato anche allo stesso Real Madrid), avrebbe iniziato a circolare il nome anche di Gonçalo Ramos del Benfica, il portoghese ha una clausola rescissoria di 120 milioni di euro, ma si può anche trattare per abbassare la cifra. Il profilo del serbo non può però essere trascurato ed è per questo che la Juventus deve essere preparata ad un’eventuale assalto dei francesi. Nel frattempo, Romelu Lukaku osserva interessato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()