Può partire ma solo a fine agosto: Allegri vuole tenerlo

Calciomercato Juventus, Allegri vorrebbe trattenere a sorpresa il calciatore: può partire solo verso fine mercato.

Il calciomercato della Juventus stenta a decollare, ma le premesse sono state abbastanza chiare sia dal punto di vista della dirigenza, sia dalle mosse dell’allenatore Massimiliano Allegri: l’obiettivo è di liberarsi di tutti gli esuberi che si sono accumulati negli anni in bianconero. Nel corso delle ultime stagioni infatti sono stati diversi gli acquisti rivelatisi sbagliati e che ora devono essere “smaltiti” dal nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli sia per sfoltire la rosa, sia per costruire un tesoretto con il quale acquistare qualche altro calciatore più funzionale al progetto tecnico.

Tra gli esuberi, non è un segreto, ci sono di sicuro Weston McKennie, Arthur Melo e Denis Zakaria, ma non solo. Anche l’ormai ex capitano della Juventus Leonardo Bonucci è stato messo chiaramente fuori squadra, con l’invito a trovarsi un nuovo club il prima possibile. C’è un calciatore però, che sembrava sul piede di partenza a tutti i costi ed invece al momento resterà in bianconero sotto precisa indicazione e volontà dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

Allegri vuole tenerlo alla Juve, cessione bloccata al momento

Si tratta del difensore Daniele Rugani, che veniva dato in partenza dai più ed invece potrebbe continuare a vestire la maglia bianconera anche nel corso della prossima stagione. Il difensore ex Empoli era arrivato a titolo definitivo alla Juventus nel corso del calciomercato invernale della stagione 2014/15, ormai una vita fa. Nonostante la cifra spesa fosse molto importante per l’epoca, per battere la concorrenza del Napoli, il calciatore non è mai riuscito a rispettare le aspettative che il club e i tifosi avevano riposto in lui. Nel corso degli anni diversi problemi fisici e la mancanza di continuità di rendimento hanno tarpato le ali alla carriera del difensore centrale italiano.

Allegri ha bloccato l'addio di Rugani alla Juventus
Daniele Rugani Juventus (LaPresse) – Spazioj.it

Nelle stagioni non è mai riuscito a guadagnarsi la maglia da titolare nella Juventus ed anzi per lui è iniziata una serie infinita di prestiti all’interno dei quali però non ha mai convinto pienamente la dirigenza bianconera. Né al Rennes e né al Cagliari è riuscito infatti a far vedere nuovamente quanto di buono aveva spinto la Juventus ad acquistarlo dall’Empoli ed è sempre stato relegato a riserva nello scacchiere bianconero. Sembrava arrivata alla fine la sua avventura alla Juve, ma Allegri ha fatto sapere che se non dovesse arrivare un altro acquisto in difesa, Daniele Rugani vestirà ancora la maglia della Juventus.