Europei U19, il migliore giocatore del torneo è della Juventus

Grande riconoscimento per il giovane giocatore dei Bianconeri, premiato come MVP degli Europei U19 vinti dall’Italia.

La giovine Italia si conferma molto più all’altezza della Nazionale maggiore. Dopo l’U20 sconfitta solo in finale dall’Uruguay ai Mondiali, l’U19 ha fatto anche meglio riuscendo a sorpresa a vincere gli Europei e la Juventus sorride e non poco: Luis Hasa è stato infatti eletto MVP del torneo.

Italia U19 sul tetto d’Europa: Hasa protagonista assoluto

La vittoria per 1-0 dell’Italia U19 contro il Portogallo ha riportato il trofeo nella nostra penisola dopo 20 anni esatti dall’ultima volta e il centrocampista della Juventus Primavera è stato eletto miglior giocatore della competizione.

Luis Hasa MVP
Luis Hasa, MVP degli Europei U19 – ANSA – spazioj.it

Il torneo del classe 2004 è stato praticamente perfetto. Dopo l’inizio dalla panchina nella gara vinta per 4-0 contro i padroni di casa del Malta, nella seconda gara ha servito un assist nella roboante sconfitta per 5-1 del Portogallo per poi trovare il gol della qualificazione alle semifinali nel pareggio per 1-1 con la Polonia. Successivamente altri due assist nella vittoria per 3-2 con la Spagna e poi il cross al bacio per l’incornata di Kayode che ha regalato il torneo ai suoi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()