Juve, cessione in arrivo: contatti in corso con la società!

La Juve continua a lavorare su diversi fronti di mercato, ma il tema principale resta quello delle cessioni e in queste ore se ne potrebbe definire una da tempo voluta.

Le parole di presentazione di Cristiano Giuntoli durante la conferenza stampa riguardanti il mercato, hanno lasciato vari spazi di interpretazione, ma ciò che è stato definito a chiare lettere, è che per poter effettuare delle operazioni in entrata, bisogna prima piazzare diversi nomi in uscita. In tal senso, la Juve si è già mossa con la cessione di Filippo Ranocchia e quella del giovane ormai imminente al Salisburgo.

È proprio in mezzo al campo, infatti, che i bianconeri stanno concentrando le loro attenzioni maggiori, avendo iniziato il mercato proprio dal rinnovo contrattuale di Adrien Rabiot. Ci si sarebbe aspettato un esito differente per Milinkovic-Savic magari, soprattutto considerando il forte interesse manifestato dalla Juventus negli anni precedenti e che lasciavano presagire che prima o poi questa unione sarebbe avvenuta. Ma è su Paul Pogba che la dirigenza bianconera punta forte e lo ha ‘urlato a gran voce’ anche il nuovo direttore sportivo dell’area tecnica. Inevitabilmente però, altri giocatori di centrocampo saranno destinati a lasciare la Mole.

Contatti in corso con la Fiorentina, si lavora alla cessione di Arthur!

In cima alla lista ci sono i nomi di Zakaria e Mckennie, destinati a continuare la loro esperienza in Inghilterra dopo le parentesi, rispettivamente a Chelsea e Leeds. Per quanto riguarda lo svedese è forte l’interesse del West Ham, che segue con attenziona anche l’evolversi della vicenda Mckennie. Così come il Wolverhampton, che da tempo ha messo gli occhi sull’ex centrocampista dello Shalke 04. Ma tenere banco in queste ore è il nome di Arthur, che sembra destinato ad approdare alla Fiorentina.

Arthur in azione
Arthur Ansa 19 7 2023 SpazioJ.it

L’incontro di ieri tra l’agente Federico Pastorello e la dirigenza della Continassa ha portata ad un enorme passo in avanti nella trattativa e ora le due squadre sperano solo di definire l’operazione nel minor tempo possibile.

Stando a quanto riportato poco fa da Sportitalia, Fiorentina e Juventus avrebbero tenuto dei contatti anche nella notte, cercando di arrivare alla soluzione finale e con Madama che sarebbe disposta ad andare incontro alle esigenze della viola.

La richiesta della Juve sarebbe quella di partecipare ad un 35% della quota di ingaggio e che corrisponde circa a 2 dei 5,5 milioni di euro complessivi. D’altro canto, la Fiorentina vorrebbe introdurre i bonus legati alle presenze e al rendimento del calciatore.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()