Non solo Arthur, altro affare super tra Juve e Fiorentina: può cambiare maglia

Rimane ben caldo l’asse Fiorentina-Juventus, con un ulteriore affare che potrebbe sbocciare dopo il passaggio di Arthur Melo in maglia viola.

Il calciomercato targato Juventus ha subito senz’altro una spinta notevole dopo l’arrivo di Cristiano Giuntoli in quel di Torino. L’ex Napoli ha infatti sin da subito trovato la quadra in un club apparso allo sbando negli ultimi anni, scremandone la rosa da esuberi nonché inserendo la giusta marcia per alcuni dei più sentiti obiettivi di mercato. La follia Lukaku è inoltre la ciliegina sulla torta di un lavoro portato avanti dal direttore toscano ben prima del suo ufficiale approdo alla Continassa, regalando dunque ad Allegri un centravanti utile per il suo gioco nonché uno smacco ai rivali dell’Inter.

Il lavoro più grosso effettuato però da Giuntoli è senz’altro inerente agli esuberi presenti nell’organico bianconero, cominciato con l’addio di Cuadrado causa mancato rinnovo e culminando con l’esclusione dalla rosa della bandiera e senatore Leonardo Bonucci. Quest ultimo, oltre che dal polverone mediatico alzatosi nell’immediato, è stato dunque accompagnato dalle esclusioni dei vari McKennie, Zakaria ed Arthur Melo. Il brasiliano, di ritorno dal prestito al Liverpool, è inoltre fin qui l’unico degli esuberi ad esser in procinto di trovare una nuova sistemazione. L’ex Barca è difatti vicino all’accordo con la Fiorentina, che potrebbe ben presto pescare un nuovo profilo proprio dalla rosa bianconera.

Asse Fiorentina-Juventus, possibile accordo anche per Rugani

Non è più un segreto che la Fiorentina di Vincenzo Italiano sia alla ricerca di un nuovo centrale difensivo. I soli Martinez Quarta, Milenkovic e Ranieri non bastano infatti a coprire per intero un reparto ormai quasi orfano di Igor. Il brasiliano è vicino a giungere alla corte di Roberto De Zerbi al Brighton, privando la squadra viola di un tassello tanto discontinuo nelle prestazioni quanto fondamentale. La Fiorentina sarebbe dunque corsa al lavoro per garantirsi nell’immediato un sostituto per Igor, con l’idea proveniente dalla Juventus che stuzzica e non poco il club toscano.

Calciomercato, un nuovo colpo per l'asse Fiorentina-Juventus.
Non solo Arthur, anche Rugani nei piani della Fiorentina (ANSA) – SpazioJ.it

Ormai ai margini dei piani di Massimiliano Allegri e con un contratto in scadenza nel 2024, Daniele Rugani sarebbe sempre più indirizzato verso una cessione. Quest’ultima potrebbe dunque profilarsi grazie all’intervento della Fiorentina, che potrebbe infatti sfruttare la storica asse calda con la Juventus nonché i collegamenti aperti di recente grazie alla trattativa Arthur. La viola potrebbe dunque regalarsi un lussuoso quarto slot di difesa tesserando un centrale esperto come Rugani, con la Juventus che sarebbe ben lieta di poter incassare per un ulteriore esubero per giunta in scadenza.