Cambia tutto: ora Allegri vuole tenerlo, cessione bloccata

Cambia tutto in casa Juventus, Allegri ha deciso che vuole tenere il giocatore: è stata bloccata la sua cessione.

Sono ore di grande cambiamento in casa Juventus, che ha iniziato ufficialmente il suo “nuovo ciclo” dal momento in cui è stato ufficializzato l’arrivo in bianconero di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo del club bianconero. Come è noto, sono tantissimi gli esuberi in casa Juventus che sono destinati a lasciare il club e a questa lista si era aggiunto da qualche giorno anche il nome di Leonardo Bonucci, al quale Allegri e Giuntoli hanno comunicato che non avrebbe più fatto parte della rosa della Juve e che si sarebbe dovuto cercare una nuova squadra.

L’idea di Giuntoli e di Allegri, in totale sinergia da questo punto di vista, è quella di liberarsi ad ogni costo degli esuberi della rosa, di cui fanno parte certamente McKennie, Arthur, lo stesso Bonucci e tantissimi altri. C’è un giocatore però sul quale Allegri e Giuntoli hanno cambiato idea, con il tecnico che ha dato il via libera alla sua permanenza e ne ha bloccato la cessione: scopriamo insieme di chi si tratta.

Scelta a sorpresa: Allegri ha cambiato idea, cessione bloccata

Il giocatore su cui Allegri ha cambiato idea è Daniele Rugani, bloccando la sua cessione. Il tecnico toscano ha deciso di tenere con sé il difensore centrale ex Empoli, non per fare il titolare chiaramente, ma ritenendo che Rugani sia una valida alternativa per far rifiatare il pacchetto difensivo titolare nel caso in cui ce ne sia bisogno. Giuntoli, che stava già lavorando alla sua cessione, ha ricevuto la notizia dell’allenatore bianconero ed ha bloccato tutto: Rugani resterà alla Juventus.

Allegri ha bloccato la cessione di Rugani: resterà alla Juventus
Allegri vuole tenere Rugani (ANSA) – SpazioJ.it

Nel corso dell’ultima stagione, il difensore centrale bianconero ha accumulato un totale di 11 presenze in tutte le competizioni, per un minutaggio complessivo di 742′. Il difensore, nonostante non sia esattamente tra i beniamini dei tifosi, è ritenuto un profilo affidabile da parte dell’allenatore bianconero Massimiliano Allegri che è uno dei suoi più grandi estimatori visto che, pur non essendo certamente un fuoriclasse, Rugani si è sempre fatto trovare pronto con grande professionalità quando è stato chiamato in causa.

Bloccata dunque ogni trattativa per il suo addio, a titolo definitivo o in prestito: Daniele Rugani l’anno prossimo vestirà ancora la maglia della Juventus. È facile però ipotizzare che visto l’addio praticamente certo di Bonucci arriverà comunque un difensore centrale per rimpolpare il reparto difensivo della Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()