Svolta Arthur, chiusura ad un passo con la Fiorentina: i dettagli dell’operazione

Manca solo l’ufficialità, potrebbe arrivare già domani, ma è praticamente fatta. Arthur Melo sta per trasferirsi alla Fiorentina. Trattativa abbastanza rapida, una bella scommessa per la Viola.

Fiorentina e Juventus in contatto per chiudere quanto prima la trattativa. Sono giorni decisivi che porteranno presto all’annuncio ufficiale. Il centrocampista della Juventus si è rivelato un flop e non rientra più nei piani di Allegri. La società non può cederlo a titolo definitivo e si lavora per farlo in prestito, come l’anno scorso.

Arrivato a Torino in seguito allo scambio con Pjanic, pesa sul bilancio della Juventus ancora per più di 30 milioni, cifra che nessuno è disposto a spendere allo stato attuale per acquistare un giocatore nettamente svalutato e reduce da un lunghissimo infortunio. La stagione passata al Liverpool in prestito è stata pessima; alla Fiorentina ha l’opportunità di riscattarsi e di ritrovarsi, l’affare potrebbe far contenti tutti.

Nuovo rinforzo per Italiano, può far rinascere Arthur

Chi se non Vincenzo Italiano può far rinascere calcisticamente Arthur Melo? La trattativa lampo sta per essere chiusa dopo pochi giorni. Il tecnico non vede l’ora di abbracciare il suo nuovo regista. La scorsa stagione ha addirittura abbandonato il suo dogma, il 4-3-3, proprio per l’assenza di un regista, ripiegando su un 4-2-3-1 che gli ha comunque dato grandi soddisfazioni.

Italiano pronto a abbracciare Arthur
Italiano – 17/07/2023 – ANSA – Spazioj.it

Adesso può ritornare alle origini o avere comunque due valide alternative per il sistema di gioco. La qualità del brasiliano non si discute, sta al tecnico viola farla riemergere. Si inizia a vedere l’effetto Giuntoli, uno degli esuberi della Juventus è vicinissimo alla cessione, anche se a titolo temporaneo: prestito a 2-3 milioni con diritto di riscatto in favore della Fiorentina fissato a circa 20 milioni. La Juventus, dal canto suo, dovrà contribuire in maniera importante al pagamento dello stipendio, versando il 50% dell’ingaggio. Vedremo se sarà un acquisto solo per l’infermeria viola o Italiano riuscirà a vincere la scommessa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()