Dalla Spagna, un allenatore di Premier vuole Arthur: l’indiscrezione

La Juventus deve monetizzare prima di poter acquistare. Il centrocampista brasiliano nuovamente in uscita. Un club di Premier è su di lui!

Nelle ultime ore è rimbalzata una voce importante di un interessamento per Arthur. Il centrocampista è in uscita dalla società bianconera che deve vendere prima di poter acquistare. Il brasiliano percepisce uno stipendio importante e Giuntoli dovrà provare a liberarsene per alleggerire le casse della società.

Accordo possibile: richiesta direttamente dall’allenatore!

Secondo il Mundo Deportivo, famoso quotidiano sportivo spagnolo, ci sarebbe un interessamento dall’Inghilterra per il giocatore. Il Wolverhampton è realmente interessato all’acquisto del brasiliano. I bianconeri vorrebbero liberarsene al più presto per l’ingaggio elevato che percepisce, ma proprio per questo risulta difficile piazzarlo con una cessione direttamente a titolo definitivo.

Dalla Spagna, un allenatore di Premier vuole Arthur: l'indiscrezione
Arthur – ANSA – spazioj.it

Julen Lopetugi, attuale allenatore dei Wolves, ha chiesto espressamente l’acquisto del brasiliano. Arthur diventerebbe un tassello importante secondo l’idea del centrocampo del tecnico. Sempre secondo il quotidiano spagnolo, le due società potrebbero trovare l’accordo sulla base di un prestito, così come è già accaduto lo scorso anno con il Liverpool.

I bianconeri vogliono indubbiamente alleggerirsi dallo stipendio del brasiliano, ma sarà difficile cercare di piazzarlo a titolo definitivo. Giuntoli sicuramente ci proverà, ma la sensazione è che si potrebbe chiudere effettivamente con una “via di mezzo” trovata nel prestito con alcune clausole che facciano scattare l’obbligo a determinate condizioni.