Un campione d’Europa per la Juve: lo manda Pep Guardiola

Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli a guidare l’area tecnica in casa Juventus è pronta la rivoluzione. Tanti nomi nel mirino.

Il club bianconero ha vissuto due anni davvero molto complicati, dove ha concluso entrambe le stagioni a quota zero titoli. Oltre a questo si sono sommate diverse figuracce, sia dentro che fuori il campo da gioco. La società ha deciso di affidare l’area tecnica a Cristiano Giuntoli che avrà l’arduo compito di provare a ripetere quello che ha fatto a Napoli.

Abbassare le spese, in particolare il monte ingaggi e allo stesso tempo creare una squadra molto competitiva e che possa, il prima possibile, tornare a vincere in Italia. La rosa della Juve è immensa e allo stesso tempo comprende diverse importanti lacune. Una tra tutte riguarda senza dubbio il reparto offensivo con la squadra che non ha mai trovato degni sostituti della famosa ‘BBC’. Nelle ultime ore un nome d’elitè è stato accostato ai bianconeri.

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo il Manchester City avrebbe deciso di cedere Aymeric Laporte, centrale ormai non più nei piani della società inglese. Guardiola è molto vicino al colpo Gvardiol e il City vorrebbe ricavare parte dei 100 milioni che serviranno per acquistare il centrale croato dal difensore francese, naturalizzato spagnolo. Un’impresa non semplice, ma che vedrebbe anche alcune italiane interessate.

Juve, occhio al colpo dal City

Secondo il quotidiano iberico anche Inter e Juventus sarebbero sulle tracce di Laporte e avrebbero intenzione di sfruttare un’opportunità di mercato. Laporte viene valutato almeno 40 milioni di euro, ma visto l’intenzione della società di sbarazzarsene, non è da escludere una cessione a soluzioni più convenienti. La Juve attende, nella speranza di chiudere magari in prestito con diritto o obbligo di riscatto, Giuntoli e tutta la dirigenza sogna il colpaccio in difesa. C’è anche l’Inter che cerca un sostituto di Skriniar, ma valuta solo nomi low cost e per questo si tratterebbe di una soluzione molto complicata.

Juve, colpo dal City
la Juve pensa a Laporte (Ansa) SpazioJ

La soluzione Laporte è una pista che implica molto tempo, difficilmente si chiuderà subito, ma il City deve vendere e la Juve sogna il colpaccio. Il classe 1994 ha trovato davvero poco spazio nell’ultima stagione, solo 12 presenze in campionato e con l’arrivo di Gvardiol lo spazio si ridurrebbe ulteriormente. La Juve è in una posizione di attesa, ma si studia il grande colpo per la difesa: il calciatore è anche mancino, un ruolo scoperto in casa bianconera dopo l’addio di oltre un anno fa di Giorgio Chiellini.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()