Affare con lo sconto: la Juve insiste, che colpo

Allegri attende rinforzi, l’arrivo di Cristiano Giuntoli scuote il mercato bianconero. Pronto l’affare con sconto per la Juventus.

Dopo aver archiviato le prime settimane di calciomercato con il ritorno di Milik dal Marsiglia e l’acquisto di Weah dal Lille, la Juventus è tornata ad essere particolarmente sorniona sul fronte delle entrate. Il motivo sarebbe legato alle mancate uscite che, tuttavia, con l’approdo di Giuntoli nel parco dirigenziale bianconero dovrebbero sbloccarsi a breve. Sarà questo, infatti, il primo arduo compito dell’ex dirigente sportivo del Napoli.

Sono tanti gli esuberi che si cercherà, in un modo o nell’altro, di piazzare altrove: da Bonucci ad Alex Sandro, passando per un centrocampo da sfoltire con McKennie, Zakaria ed Arthur pronti a salutare quanto prima possibile, fino ad arrivare alle delicate situazioni inerenti ai giovani prospetti della rosa, ad esempio quelle di Luca Pellegrini, di ritorno dalla Lazio, e Filippo Ranocchia, che ha terminato la sua breve esperienza al Monza. Gli ultimi due nomi della lista, però, non dovrebbero riscontrare particolari problemi nel salutare Torino, sia a titolo definitivo che temporaneo.

Successivamente, una volta risolte determinate questioni, si potrà procedere con l’acquisto di altre pedine fondamentali per la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri che, ora come non mai, dovrà cercare di zittire le critiche riportando a Torino il tricolore.

Juventus, obiettivo Milinkovic-Savic: spunta la proposta di Giuntoli

Per farlo, a sua volta, il tecnico bianconero avrebbe avanzato specifiche richieste al ds Manna e al neo arrivato Giuntoli, evidenziando alcune lacune importanti dell’organico della Juventus. In particolare, dopo il rinnovo di Adrien Rabiot, Allegri avrebbe esplicitamente richiesto un investimento importante sulla trequarti, ruolo orfano di Angel Di Maria. Nell’idea di gioco del 3-5-2, utilizzato molte volte durante la scorsa stagione, è prevista una figura alle spalle di Vlahovic che faccia da raccordo tra attacco e centrocampo. Questa figura corrisponderebbe al nome di Paul Pogba, di ritorno dall’infortunio e già presente nella rosa bianconera, che con il conseguente spostamento libererebbe un posto per il ruolo di mezz’ala destra.

Pronto il colpo da 30 milioni per la Juventus
Affare per la Juve: pronti 30 milioni (ANSA) – SpazioJ.it

Ruolo che potrebbe essere rilevato da Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista classe ’95 della Lazio, da anni nel mirino della proprietà della Juventus. Il calciatore serbo resta il sogno proibito del mercato estivo, anche se, rispetto alle passate stagioni, filtrerebbe cauto ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. Giuntoli sarebbe pronto ad affondare il colpo dopo aver piazzato le prime cessioni ma, sotto consiglio dei piani alti, non vorrebbe superare i 30 milioni di euro complessivi per l’affare. Sarà decisiva la volontà del giocatore che, a quanto pare, non vede l’ora di poter vestire (finalmente) i colori bianconeri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()