Via a titolo definitivo: Juve pronta a sacrificare la giovane stella

Calciomercato Juventus, i bianconeri sono pronti a sacrificare la giovane stella: va via a titolo definitivo.

Sta per iniziare il nuovo corso della Juventus, sotto la guida del prossimo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che arriva in bianconero dopo diversi anni al Napoli, conclusi con la vittoria dello Scudetto nel corso dell’ultima stagione. Il direttore sportivo ha spinto con forza, anche contro la volontà di De Laurentiis, per farsi liberare dal Napoli ed entrare a far parte della società bianconera. Ora il direttore sportivo è già al lavoro per programmare e progettare la Juventus che verrà, per consentire al club bianconero di tornare dove gli spetta, in vetta alla classifica e nelle fasi finali di ogni competizione.

Per farlo, ci sarà bisogno anche di alcuni sacrifici ed è questo il caso di uno dei giovani più interessanti della Juventus che si sono messi in mostra nel corso dell’ultima stagione, nonostante una situazione complicata in campo e fuori, che ha condizionato il rendimento di molti calciatori della rosa bianconera a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juve pronta a sacrificare la sua giovane stella: 20 milioni di euro

Si tratta di Samuel Iling Jr., attaccante esterno che nel corso dell’ultima stagione ha giocato con la Juventus Next Gen, prima di sbarcare con costanza in prima squadra, dove ha accumulato presenze in Serie A e Coppa Italia, oltre a qualche apparizione in Champions League ed Europa League. L’esterno inglese classe 2003, con un passato delle giovanili del Chelsea, prima di sbarcare in quelle bianconere, è valutato oltre 20 milioni di euro e la sua cessione rappresenterebbe una grandissima plusvalenza per le casse bianconere.

Via a titolo definitivo: Juve pronta a sacrificare Iling Jr.
Samuel Iling Jr. – ANSA – Spazioj.it

Secondo quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, Samuel Iling Jr. potrebbe veramente lasciare la maglia bianconera a titolo definitivo, perchè la sua cessione sbloccherebbe completamente il mercato della Juventus. La base di partenza per discutere della cessione dell’attaccante inglese, come detto, è di 20 milioni di euro. Al momento sul tavolo della dirigenza bianconera non sono arrivate offerte ufficiali per Samuel Iling Jr. ma non è affatto esclusa una sua partenza nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, visto che molte big d’Europa hanno messo gli occhi sul talentoso inglese e la Juventus vede la possibilità di realizzare una grande plusvalenza visto che nel 2020 era arrivato in bianconero per soli 120mila €.

La situazione riguardante il futuro di Iling Jr. sarà decisa nel corso delle ultime settimane, anche se la speranza di molti tifosi bianconeri è quella di vederlo ancora con la maglia della Juventus, visto che ha mostrato lampi di altissimo livello nei pochi minuti che ha avuto a disposizione in prima squadra.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()