Juventus, corsa a tre per Berardi: Roma e Lazio alla finestra

Domenico Berardi è un obiettivo concreto della Juventus, ma non solo. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti tra le squadre interessate c’è da tempo anche la Lazio e nelle ultime ore si è inserita anche l’altra squadra della Capitale, la Roma. Si prospetta una battaglia di calciomercato, che potrebbe portare Berardi a lasciare il Sassuolo dopo più di dieci anni.

Trattare col Sassuolo non è mai semplice, si sa, i neroverdi vendono a caro prezzo i propri gioielli. La cifra da raggiungere per aggiudicarsi Berardi sarebbe 30 milioni di euro. Claudio Lotito si è già espresso dicendo che il Sassuolo chiede troppi soldi, ma potrebbe essere stata una dichiarazione strategica.

La corsa al momento è più che aperta, dato che, come ammesso da Carnevali stesso, non sono ancora arrivate offerte ufficiali per l’esterno. Il “jolly” che potrebbe essere utile nella trattativa è sicuramente l’inserimento di qualche giovane, sempre gradito dalla società emiliana.

“Triello” per Berardi: chi la può spuntare

Le tre squadre interessate a Berardi sono di grande portata, ma chi avrà la meglio? Sicuramente Roma e Lazio sono in grande crescita sotto il punto di vista progettuale. I giallorossi hanno disputato due finali europee nelle ultime due stagioni, mentre i biancocelesti hanno dalla loro parte il fattore Champions League, essendo l’unica delle contendenti ad essersi qualificata.

La Juventus ha avuto diversi problemi nell’ultima stagione, ma la maglia bianconera rimane di indubbio fascino. I torinesi disputeranno la Conference League, ma c’è da ricordare che senza i punti di penalizzazione sarebbero arrivati in Champions League, sintomo del fatto che la squadra è viva ed è competitiva.

Berardi sembra essere pronto al grande salto dopo tanti anni di Sassuolo, ma è ancora presto per capire dove giocherà la prossima stagione. Le trattative per lui devono ancora entrare nel vivo e accontentare Carnevali e soci non sarà semplice.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()