Juve, salta tutto: adesso è vicinissimo al trasferimento in Premier

Prima batosta del mercato Juventus targato Giuntoli dietro l’angolo, con l’obiettivo bianconero vicino più che mai alla Premier League.

Saranno giorni intensi, i prossimi, in casa Juventus, dove l’imminente arrivo di Cristiano Giuntoli darà senz’altro la spinta necessaria al mercato bianconero. Fin qui, l’unico colpo in entrata della Vecchia Signora è rappresentato da Timothy Weah, presentato in grande stile dal club che promette di rialzarsi al più presto dopo la brutta annata vissuta fra penalizzazioni varie.

I nomi sull’agenda bianconera sono tanti, a partire da colui che sta monopolizzando la scena di mercato italiana: Davide Frattesi. Il futuro del centrocampista del Sassuolo è tutt’ora ancora un rebus, fatto di continui sorpassi al vertice e di spietata concorrenza fra 4 dei top club del nostro campionato. Roma, Inter, Juventus e Milan sono infatti in costante lotta fra di loro, in quanto fortemente interessate a Frattesi ma per qualche ragione ancora impossibilitate dall’affondare definitivamente il colpo. Ecco dunque la nascita dei vari piani b per il centrocampo bianconero, cui un ulteriore nome rischia di sfumare e di approdare in Premier League.

Gelo Juventus, Koopmeiners vicinissimo alla Premier

Oltre alla figura di Davide Frattesi, anche il profilo di Teun Koopmeiners appare come uno dei più seguiti all’interno della nostra Serie A. Sull’olandese, in forza ad oggi all’Atalanta, vi sono infatti Juventus, Inter e Napoli, attratte dai numeri e dalle abilità dell’ex AZ. I 10 gol messi a segno in stagione nonché la duttilità dimostrata con la casacca bergamasca hanno infatti sprigionato l’interesse dei tre club, pronte a muoversi quanto prima per sborsare i 35 milioni chiesti dal presidente Percassi. L’entusiasmo delle tre big italiane è stato però soppresso dalle ultime news inerenti a Koopmeiners, vicinissimo a lasciare la Serie A per accasarsi in un uno dei campionati più competitivi nonché seguiti al mondo.

Juventus, l'obiettivo bianconero è destinato alla Premier
Mercato Juventus, Koopmeiners vicinissimo alla Premier (ANSA) – SpazioJ.it

Trattasi ovviamente della Premier League, dove i primi summit per il calciatore non hanno tardato ad arrivare. Come riportato dal portale Fichajes.com infatti, sono ben 3 i club inglesi decisi ad acquistare le prestazioni di Teun Koopmeiners. Di questa lista fanno parte il Brighton di Roberto De Zerbi e l‘Aston Villa di Unay Emery, ma ancora una volta in leggero vantaggio vi sarebbe il Liverpool di Klopp. Il mancato approdo in Champions ha scosso notevolmente le fondamenta Reds, decisi più che mai a risalire la china rafforzando ai massimi storici la propria rosa.

Dopo gli acquisti di MacAllister e Szoboszlai infatti, si avvicina sempre di più l’ipotesi Koopmeiners, che andrebbe a formare un centrocampo da sogno con le aggiunte di Thiago, Fabinho ed Henderson. Ancora nulla di concreto in termini di offerte, ma è chiaro come il centrocampista oragne preferisca la destinazione estera piuttosto che la permanenza nel nostro campionato, anche a causa delle disparità economiche dei club.