Futuro Vlahovic, incrocio a sorpresa con il Chelsea: Lukaku decisivo!

L’attaccante serbo potrebbe essere ceduto nel corso del mercato estivo per esigenze di bilancio, con i club esteri che monitorano la sua situazione. Vediamo nel dettaglio.

Dusan Vlahovic e la Juventus vivono di alti e bassi. L’arrivo dell’attaccante serbo, per cui il club ha speso cifre importanti, doveva coincidere con un gran numero di reti in campionato e in Europa ma, al contrario, il rendimento di Vlahovic è stato caratterizzato da lunghi infortuni.

Le volte in cui il giocatore ha calcato il campo non ha mai dato l’idea ai tifosi bianconeri di essere quell’attaccante freddo sotto porta tanto desiderato, dimostrandosi anzi un giocatore totalmente diverso rispetto a quello visto ai tempi della Fiorentina. Per questo motivo una sua cessione potrebbe non essere così utopistica.

Il Chelsea vuole Vlahovic

Tra i club più interessati al giocatore c’è il Chelsea di Mauricio Pochettino, il quale ha necessità di un attaccante giovane e di talento. Questo è ciò che riporta Il Corriere dello Sport, affermando che il nuovo tecnico dei Bluesavrebbe a disposizione in avanti solamente due attaccanti prossimi alla cessione come Aubameyang e Romelu Lukaku.

Vlahovic
Calciomercato Juve Vlahovic -ANSA -3 luglio 2023 -spaziojuve.it

Proprio l’Inter e l’attaccante belga possono dare una mano al Chelsea nell’acquistare Vlahovic, dal momento che un’eventuale cessione del nazionale belga libererebbe il monte ingaggi in maniera importante e permetterebbe così l’assalto al serbo di proprietà della Juve.

Il club inglese ha come obiettivo principale quello di piazzare gli esuberi in rosa, come dimostrano le cessioni di Koulibaly, Kovacic e Loftus Cheek. Appena avrà tagliato i rami secchi e alleggerito il monte ingaggi, la squadra di Pochettino si metterà in cerca del finalizzatore. Oltre ai Blues, anche Newcastle e United sono interessate all’attaccante serbo. La Juve è avvertita: Vlahovic può andare al Chelsea.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()