La Juve gongola: doppia cessione e Milinkovic

Stratagemma ideato da parte della Juventus, pronta a cedere due pezzi grossi per puntare definitivamente sul profilo di Milinkovic-Savic.

1° luglio vuol dire soltanto via alla nuova stagione, con la Juventus intenzionata a scrollarsi di dosso tutte le difficoltà vissute nella scorsa annata. Il mercato bianconero può inoltre subire finalmente l’accelerata tanto attesa, dopo l’annuncio ufficiale di Timothy Weah e l’approdo in società da parte di Crstiano Giuntoli. Già prese le redini della squadra in quanto direttore sportivo, quest’ultimo è al lavoro in merito ai possibili colpi di mercato in ottica juventina.

Zaniolo e Frattesi rappresentano due dei nomi più caldi e d’interesse per la Juventus, ora pronta a battagliare con forza contro l’agguerrita concorrenza. La sorpresa sarebbe però caratterizzata dall’incredibile ritorno di fiamma per Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo potrebbe concretamente finire alla corte di Massimiliano Allegri grazie all’ingegnoso stratagemma ideato dai bianconeri.

Zakaria e McKennie via, Juventus pronta all’assalto per Milinkovic

Sono ormai tanti gli anni in cui le finestre estive di calciomercato vengono estremamente caratterizzate dalle news di Milinkovic-Savic in ottica Juventus. Le recenti notizie potrebbero però ben presto trasformarsi in realtà, mettendo definitivamente la parola fine a tale epopea. Questo a causa del contratto in scadenza nel 2024 del serbo, rifiutatosi di prolungare con la Lazio e per cui le folli richieste di Lotito pari a 100 e passa milioni non tengono più banco. Cedere adesso al ribasso o perdere uno dei giocatori più influenti degli ultimi anni a zero. Questo il dilemma laziale, cui società è sempre più improntata verso la prima opzione.

Juve, due cessioni per l'affondo a Milinkovic-Savic
Juve, Zakaria e McKennie spingono Milinkovic in bianconero (ANSA) – SpazioJ.it

Neanche a dirlo, ecco il ritorno di fiamma per la Juventus, più determinata che mai nell’acquistare una volta per tutte le prestazioni del classe ’95. I bianconeri sarebbero inoltre spinti dall’irrisoria richiesta dalla Lazio, di poco superiore ai 30 milioni. Nonostante la cifra, seppur bassa, non rientri a pieno nelle disponibilità economiche juventine, Giuntoli è già al lavoro per garantire tutti gli introiti del caso alla Vecchia Signora. Due esuberi di livello, quali Zakaria e McKennie, sono infatti ampiamente richiesti in Premier League ed un accordo per i due potrebbe essere facilmente instaurato. Sullo svizzero è concreto l’interesse da parte del West Ham, mentre per lo statunitense tiene botta l’ipotesi Brighton di Roberto De Zerbi.

La cessione dei due esuberi d’eccellenza, già impegnati la scorsa stagione in Inghilterra, potrebbe dunque liberare spazio salariale nonché donare una nuova linfa vitale alle casse juventine. Casse che avrebbero dunque la possibilità di puntare definitivamente su Milinkovic-Savic e di portare il serbo in bianconero dopo 8 stagioni alla Lazio.